Cronaca
CIRCA 300 PERSONE
CIRCA 300 PERSONE
Napoli, crollo alla Vela Celeste di Scampia: fiaccolata in ricordo delle tre vittime
Redazione
23 luglio 2025 11:21
Eye
  160

NAPOLI. Circa 300 persone hanno preso parte ieri sera alla fiaccolata organizzata per ricordare il crollo all’interno della Vela Celeste di Scampia di un anno fa. Il crollo avvenne il 22 luglio attorno alle 22.30 e provocò tre morti e undici feriti, tra cui sette bambini. Poco dopo le 21 i componenti del comitato Vele Scampia, a cui si sono uniti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e il prefetto, Michele Di Bari, hanno percorso il tratto tra via Gobetti e l’area antistante l’edificio oggetto del crollo.

Sembra ieri – scrivono – che un pezzo della Vele Celeste, di una delle nostre case, veniva giù in pochi secondi portandosi via Roberto, Patrizia e Margherita. Invece è passato un anno. Ricordiamo la prima notte, la più brutta e violenta, quella durante la quale nessuno di noi sapeva cosa dire. Figuriamoci cosa fare”. 

Durante la fiaccolata è stata anche ricordata la straordinaria solidarietà ei napoletani, che fecero giungere alle famiglie ricoverate nella sede dell’Università, di tutto. Per i componenti del comitato “il crollo della Vele Celeste, le sue vittime, le persone che rimasero gravemente ferite rappresenta – e continuerà a rappresentare – per la nostra famiglia delle Vele di Scampia una ferita insanabile”. 

Dal canto suo, il prefetto Di Bari ha spiegato che essere accanto ai manifestanti “è un atto doveroso da parte delle istituzioni per mantenere la vicinanza a quelle famiglie che hanno perso i loro cari”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP