Politica
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio Paestum, centrodestra si spacca: "FI, FdI e Lega appoggeranno Caramante"
Comunicato Stampa
01 maggio 2024 09:16
Eye
  2839

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Amministrative 2024 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa da Gerardo Stabile (nella foto), tesserato ed esponente storico del locale circolo Fratelli d’Italia e candidato consigliere nelle liste del candidato sindaco Carmine Caramante.

Ma quale centrodestra? Ma quale Capaccio Paestum? Il centrodestra capaccese perde un’occasione storica, che avrebbe potuto vederlo protagonista in questa tornata elettorale. Le prossime Amministrative di giugno avrebbero potuto rappresentare la ricostruzione, e la rinascita, dopo anni di completa assenza del centrodestra capaccese dalla politica amministrativa. Non basta un simbolo, o la somma degli stessi, per poter dare la ‘patente’ di appartenenza all’area di centrodestra, soprattutto se a capeggiare la compagine elettorale è l'ex segretario cittadino, mai pentito, del Partito Democratico Emanuele Sica, che, oltretutto, lo ha visto eletto in Consiglio comunale alle scorse Amministrative nelle liste del Sindaco Alfieri, che lo premiò con l'investitura a Presidente del Consiglio Comunale. 

Se a formare la lista che lo sostiene, e che probabilmente porterà il suo nome, è l’ex di tutto e di tutti, l’architetto Carmelo Pagano detto Nino che, negli ultimi 15/20 anni, ha formato liste, si è candidato e ha poi abbandonato prima Italo Voza, poi il povero Franco Palumbo ed infine Franco Alfieri. 

Se a condurre, in nome di Fratelli d’Italia, le trattative con i partiti del centrodestra, sia stato un non tanto precisato coordinatore sud Cilento, nonché consigliere comunale di Serramezzana, la cui amministrazione è a conduzione Partito Democratico, Modesto Del Mastro, e Adamo Coppola, ex sindaco galoppino di Franco Alfieri ad Agropoli. Di quale centrodestra unito a favore di Emanuele Sica si parla?

Quello che invece salta all’attenzione è che da questa compagine manca completamente Forza Italia, che nei suoi massimi esponenti cittadini appoggerà la candidatura di Carmine Caramante. Che manca la Lega, sia con il suo massimo esponente provinciale on. Attilio Pierro, che con il suo portavoce cittadino, l’avv. Giovanni Licinio, che sosterrà anch’esso la candidatura di Caramante, e per ultimo in ordine cronologico, e non per importanza, tutta la base storica di Fratelli d’Italia.

Il sottoscritto ha provato più volte di portare la discussione sulla possibilità di trovare una personalità di chiara identità capaccese e di centrodestra. Ma, evidentemente, si è deciso di svendere la dignità dei capaccesi di destra e moderati, nel mercimonio delle spartizioni provinciali. In definitiva, nella compagine che accompagnerà in questa tornata elettorale Emanuele Sica, non c’è il centrodestra, non c’è Capaccio Paestum ma, in compenso, c’è tanto Franco Alfieri.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP