Attualità
Capaccio, Marino e Guglielmotti contro l'Udc
Comunicato Stampa
25 maggio 2010 13:38
Eye
  2149

 

Marino_Pasquale

 

In merito all’attuale situazione politico-amministrativa, il sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino e l'assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Eugenio Guglielmotti, hanno replicato alle opposizioni cittadine con l'affissione di pubblici manifesti, in particolare agli esponenti dell’Udc locale, i quali, sempre attraverso manifesti, avevano così attaccato l’Amministrazione comunale sulle dimissioni dell’assessore Vincenzo Di Lucia: "Sebbene abbia giustificato le dimissioni per motivi personali, lo hanno costretto. Il sindaco di era legato al dito il fatto che Di Lucia non aveva votato in giunta la Relazione programmatica del Puc. Di Lucia è stato accusato di frequentare l’Udc, ma questa è una colpa? Di Lucia ha dimostrato di essere un uomo vero, sa anche dimettersi mentre tutti gli altri sono incollati alle poltrone. La stessa sorte toccherà a Guglielmotti, che nemmeno votò la delibera sul Puc". Riportiamo, di seguito, il testo integrale dei messaggi diffusi alla popolazione capaccese dai due esponenti dell'Amministrazione comunale.

 

Cari concittadini,

ormai l’opposizione politica e consiliare ha definitivamente e immutabilmente assunto i toni di un disco rotto. Con cadenza quasi settimanale, siamo costretti a leggere le stesse cose, gli stessi slogan populistici e privi di sostanza politica. La loro è una vera e propria ossessione, figlia della totale mancanza di proposte e dell’incapacità di costruire un’alternativa rispettabile.

In risposta a quanto da costoro asserito, ci tengo a precisare che le dimissioni di Vincenzo Di Lucia dalla carica di Assessore Comunale sono state determinate esclusivamente da una sua precisa scelta, motivata dallo stesso per ragioni di natura personale. L’agire politico basato sul ribaltamento della realtà, e sulla diffusione di false informazioni sugli atti e sulle azioni amministrative, non porterà a nulla. Chi adotta certe meschine strategie dovrebbe ben sapere che i cittadini di Capaccio Paestum sono ormai stanchi di certi comportamenti. Purtroppo, non mi meraviglio. Alcuni degli autori di questi manifesti, ahimè, in passato sono stati Assessori e consiglieri in Amministrazioni da me guidate, dimostrando, alla fine, di essere capaci soltanto di prefigurare scenari di fantasia e ordire macchinazioni ai danni del prossimo. Dispiace dover usare simili toni, ma ritengo ormai che la misura sia colma. Concludo, ribadendo che la nostra squadra di governo è sempre più salda e concentrata nel portare avanti il proprio programma.

Il Sindaco

Pasquale Marino

 

 

Guglielmotti

 

Da alcune settimane, partiti politici locali ed esponenti dell’opposizione consiliare, attraverso l’affissione di manifesti, al fine di screditare l’operato dell’attuale Amministrazione Comunale e nel vano tentativo di destabilizzare l’attuale maggioranza, stanno strumentalizzando la mia persona attribuendomi falsamente idee e comportamenti. I miei rapporti con il Sindaco, con i colleghi della Giunta e con la Maggioranza consiliare sono ottimi e basati sulla reciproca fiducia.

Soltanto impreviste contingenze, relative alla tempistica, mi hanno impedito di essere presente alla votazione della Delibera di Giunta Comunale sul PUC, del quale condivido pienamente l’impianto e le scelte che il tecnico incaricato ha finora formulato sulla base degli Indirizzi del Consiglio Comunale. Invito, pertanto, categoricamente, le opposizioni a non utilizzare il mio nome e la mia posizione per strumentalizzazioni e mistificazioni politiche dalle quali i nostri concittadini sono ormai immuni.

 

Eugenio Guglielmotti

assessore comunale

 

  

  



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP