Attualità
Concorso d'idee: nominata la Commissione giudicatrice
Administratore Admin
31 ottobre 2009 00:00
Eye
  8825

Alle ore 12:00 di venerdì 9 ottobre scorso, sono scaduti i termini per la presentazione delle proposte ideative per il “Concorso Internazionale d’Idee per Paestum e per i nuclei urbani di Licinella, Torre di Mare e Santa Venere”. Alla scadenza prevista dal bando, sono pervenute nei termini 35 proposte. Così come previsto dal D.Lgs n. 163/06, si è poi proceduto alla composizione della Commissione giudicatrice, costituita da 5 componenti effettivi e 5 componenti supplenti, oltre il segretario: il Presidente della Commissione è un dirigente del Comune scelto tra funzionari con qualifica almeno D3, mentre gli altri componenti sono stati scelti tramite sorteggio pubblico dalla rosa dei nominativi indicati dagli Ordini e dalle Università interpellate.

Con lettera raccomandata, prot. 27170 dell’01/07/2009, era stato richiesto al Preside della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, al Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno, al Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Salerno e al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, di indicare una terna di professori/professionisti, tra i quali sorteggiare un membro effettivo e un membro supplente.

Con lettera prot. 41592 del 16/10/2009, il Preside della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha indicato i seguenti nominativi: Giuseppe Cilento, ordinario di composizione architettonica e urbana - Dipartimento di Progettazione architettonica e ambientale; Daniela Lapore, associato di Tecnica e pianificazione urbanistica - Dipartimento di Progettazione architettonica e urbana; Fabrizio Spirito, ordinario di composizione architettonica e urbana - Dipartimento di Progettazione architettonica e ambientale.Con lettera prot. 40695 dei 12/10/2009, il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno ha indicato i nominativi dei seguenti professori: Angela Pontrandolfo, Mauro Menichetti e Fausto Longo.

Con lettera prot. 41583 del 16/10/2009, il Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Salerno ha indicato i nominativi dei seguenti professionisti: Maria Barbaro, Matteo Di Cuonzo, Teresa Rotella.Con lettera prot. 41582 del 16/10/2009, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno ha indicato professionisti Luigi Ciancio, Vincenzo Fraiese D’Amato e Franco Rossi.In data 16 ottobre 2009, alle ore 13:00, nella sede comunale di Capaccio Capoluogo, in seduta pubblica, si è proceduto al sorteggio dei componenti della Commissione, che ha avuto il seguente esito: Fabrizio Spirito, Angela Pontrandolfo, Teresa Rotella e Luigi Ciancio (membri effettivi); Daniela Lapore, Fausto Longo, Matteo Di Cuonzo, Vincenzo Fraiese D’Amato (membri supplenti).Fungerà da presidente effettivo della Commissione il dott. Pasquale Silenzio, direttore generale del Comune di Capaccio Paestum; l’arch. Rodolfo Sabelli, responsabile del IV Settore LL.PP., avrà funzioni di presidente supplente. Svolgerà il compito di segretario verbalizzante la signora Maria Luigia D’Angelo, dipendente del Comune di Capaccio, responsabile di servizio.

La Commissione avrà il compito di esaminare gli elaborati proposti dai concorrenti e di formulare la graduatoria finale entro il termine del 23 dicembre 2009. La Commissione giudicatrice ha svolto la prima seduta d’insediamento in data odierna presso la sede municipale.

 

Capaccio Paestum, lì 26 ottobre 2009

Ufficio di Staff del Sindaco

L’addetto stampa

Alfonso Stile

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP