Sport
PARMA-NAPOLI, ultime news e probabili formazioni
Redazione
28 novembre 2009 00:00
Eye
  7516

A cura di Mimmo Stile

Domenica 29 Novembre alle ore 15, Parma e Napoli giocheranno allo stadio Ennio Tardini per il quattordicesimo turno di serie A.  Attualmente la squadra di Guidolin, quest’anno neopromossa, ha conquistato ben 23 punti in tredici giornate , trovandosi attualmente in piena zona Uefa, vincendo anche su campi abbastanza ostici come contro la Lazio all’Olimpico e come al Franchi contro la Fiorentina. Insomma un Parma che ha iniziato senza paura e che cercherà di fare sicuramente bene in casa anche contro il Napoli di Mazzarri, stavolta orfana del “pocho” Lavezzi. L’argentino s’è procurato uno stiramento muscolare che lo terrà fuori dai campi di gioco per almeno due settimane. Mazzarri quindi dovrà ridisegnare il suo Napoli, consapevole però che anche i ducali avranno delle assenze importanti domenica , come ad esempio Paloschi e Mariga, sostenuto anche dagli oltre 700 tifosi azzurri  al seguito .Ma vediamo nei dettagli come le due formazioni scenderanno in campo:

PARMA (5-3-2): Oltre a Paloschi Guidolin dovrà rinunciare anche a Mariga, Pisanu, Manzoni ed Antonelli perché infortunati, di Galloppa perché squalificato e forse anche di Bojinov. Le scelte in attacco sono forzate: molto probabile l’inserimento di Lanzafame e di Amoruso. Difesa a cinque con Panucci centrale affiancato da Lucarelli e DellaFiore con Castellini e Zaccardo sugli esterni. Al centro sarà Dzemaili a dettare i tempi con Lunardini a sinistra e Morrone a destra. Mirante riconfermato tra i pali.

NAPOLI (3-4-1-2): Oltre a Rinaudo squalificato, Mazzarri non avrà a disposizione Datolo, Santacroce e Lavezzi. In attacco molto probabilmente sarà Denis ad affiancare Quagliarella, con alle spalle Hamsik, pronto per gli inserimenti offensivi. Maggio ed Aronica stazioneranno sugli esterni, mentre al centro si giocano una maglia Cigarini e Pazienza, con il primo favorito. Campagnaro, Cannavaro e Contini in linea difensiva d’avanti a DeSanctis.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP