Sport
CAGLIARI-NAPOLI, ultime news e probabili formazioni
Redazione
10 dicembre 2009 00:00
Eye
  5813

A cura di Mimmo Stile

Sabato 12 Dicembre ,Cagliari e Napoli giocheranno alle ore 18 per l’anticipo della 16^ giornata di campionato allo stadio Sant’Elia.  Match delicatissimo per  entrambe le squadre , decise a non mollare la rincorsa per le posizioni utili al discorso Uefa: il Cagliari , reduce dalla sconfitta rimediata a Palermo, è a quota 22 punti ed è giusto un punto sotto al Napoli, vittorioso nell’ultima di campionato in casa contro il Bari. Allegri sa della pericolosità degli azzurri e della grinta del proprio allenatore che ha saputo rinvigorire gioco e prestazioni dei suoi singoli,  tanto da raggiungere ben otto risultati utili consecutivi. Ma il Cagliari in casa ha saputo farsi rispettare anche da compagini come Genoa e Juventus ed Allegri, uno dei migliori allenatori in Italia, saprà studiare la gara nei minimi particolari nonostante l’assenza del suo capitano Conti, squalificato eccellente del match, e degli intoppi fisici legati ai portieri Marchetti e Lupatelli. Mazzarri , che non ha mai perso fuori casa con gli azzurri , ha invece dei problemi nel reparto arretrato (Contini e Rinaudo ancora squalificati) ed ha ancora dei dubbi sull’undici titolare, ma è deciso a non cedere il passo agli isolani…vediamo allora come le due squadre potrebbero partire in campo:

CAGLIARI (4-3-1-2): Allegri deve recuperare assolutamente Marchetti per sabato perché Lupatelli  non sarà disponibile neanche  come secondo portiere.  In difesa Lopez  e Canini centrali, Pisano ed Agostini laterali. A centrocampo probabile l’esclusione di Biondini per fare giocare il giovane Dessena. Cossu stazionerà dietro Matri e Nenè, quest’ultimo preferito a Jeda.

NAPOLI (3-4-2-1): Con Rinaudo e Contini ancora squalificati Mazzarri deciderà solo all’ultimo momento se impiegare ancora Grava a sinistra o far “esordire” Santacroce , spostando Campagnaro sul lato mancino. Stessa sorte per il tridente offensivo: con Hamsik e Quagliarella inamovibili si giocano un posto Lavezzi e Denis. Aronica  e Maggio sugli esterni di centrocampo, Gargano e Pazienza sempre centrali. Datolo ancora out per infortunio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP