App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, mercatino di Natale per le strade dell'antico borgo del Cilento
Redazione
17 dicembre 2009 00:00
Eye
  8905

Mercatino di Natale all’insegna dell’artigianato cilentano a Santa Maria di Castellabate: l’appuntamento, organizzato dal Comune, ha preso il via il 17 dicembre scorso nello scenario dell’ottocentesca Villa Matarazzo.

Alla cerimonia del taglio del nastro, presenti il sindaco Costabile Maurano e l’assessore alla cultura Paola Piccirillo. I mercatini rimarranno allestiti non solo per tutto il periodo delle festività natalizie ma anche oltre.    

Protagonisti sono gli artigiani del territorio di Castellabate che animeranno con le loro produzioni uno dei più suggestivi scenari del Comune costiero. In mostra vi sono infatti i migliori manufatti dell’artigianato locale, tra ceramica, vetreria artistica, oggettistica, arte presepiale, ricamo, cucito, uncinetto, pittura su stoffa, decoupage, pittura a mano, arte antica, accessori di moda, scultura in legno.

A corredo dei mercatini anche una mostra fotografica, curata dal Fotoclub L’immagine, con decine di scatti d’epoca, per riscoprire come mutano i volti dei borghi attraverso i secoli.

Il tutto raccolto e presentato in un contesto unico dal Comune di Castellabate per valorizzare e promuovere l’originale capacità artigiana che contraddistingue molti cittadini della municipalità cilentana, anche al fine di stimolare l’imprenditoria artigianale.

  

                                                                                              Il Responsabile dell'Ufficio stampa

Dott.ssa Elisabetta Manganiello



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP