Attualità
Vallo della Lucania, al teatro "La Provvidenza" il bis di Massimo Ranieri
Redazione
21 dicembre 2009 00:00
Eye
  8533

È uno degli spettacoli più richiesti della stagione teatrale in tutta Italia, ma La Provvidenza è riuscita ad ottenere il raddoppio dello spettacolo di Massimo Ranieri. L’evento “Canto perché non so nuotare”, di cui il cantante è anche autore, sarà di scena a Vallo della Lucania non solo il 21 gennaio, come da programma, ma anche il 22 gennaio, visto il grande interesse manifestato dal pubblico. 
Il primo spettacolo è dedicato esclusivamente agli abbonati, mentre per il secondo sono in vendita i biglietti al botteghino già da sabato 19 e domenica 20 dicembre scorsi, e dal prossimo 2 gennaio tutti giorni.

Le centinaia di richieste rimaste inevase hanno indotto il direttore artistico, Carlo Sacchi, a realizzare il bis dell’atteso allestimento, che al momento si contendono i teatri delle più grandi città italiane ed europee, come l’Olimpia di Parigi, il Sistina di Roma, lo Smeraldo di Milano, il Verdi di Firenze e il teatro di Montecarlo. Una scelta condivisa dal direttore della Provvidenza, don Guglielmo Manna, e dal vescovo della diocesi vallese Giuseppe Rocco Favale, che ancora una volta hanno deciso di investire sulla grande capacità di promozione culturale e sociale del teatro.
Tutto ciò ha convinto Massimo Ranieri a dire sì a una seconda serata vallese, togliendo il bis a città più grandi che pure l’avevano chiesta, anche a riconoscimento del ruolo assunto negli ultimi anni dalla Provvidenza al pari delle maggiori sale italiane.
"Per un teatro da 500 posti, come il nostro, uno spettacolo di questo livello, con 35 artisti, 15 tecnici e 3 tir per il trasporto delle scene, rappresenta un grande impegno dal punto di vista logistico. Ma le persone amanti del buon teatro sono il nostro sponsor più importante – dice Carlo Sacchi – Mi auguro che la possibilità di assistere a questo grandioso evento sia un regalo gradito per gli spettatori assieme agli auguri di buon Natale".

Massimo Ranieri interpreterà sul palco i brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina. In scena un’orchestra di tutte donne ed un corpo di ballo sempre completamente al femminile. Le coreografie sono di Franco Miseria, arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci che renderanno ogni brano un quadro a sé.
Nello spettacolo scritto con Gualtiero Peirce, lo showman canta, balla e recita raccontando tappe emozionanti della sua vita. Suo compagno di viaggio è anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che ha in serbo un numero degno di Broadway.

Il 13 gennaio sul palco  Sebastiano Somma, Tosca D’Aquino, Bruno Colella in “Io, Eduardo De Filippo” di Bruno Colella.
Il 21 gennaio Massimo Ranieri presenta “Canto perché non so nuotare” di cui è anche autore.
Il 5 febbraio Ornella Muti è la protagonista de “L’Ebreo” di Gianni Clementi.
Il 19 febbraio Katia Ricciarelli si esibisce in “Gloriosa” di Peter Quilter.
Il 26 febbraio c’è la “Tosca” di Puccini interpretata dall’Orchestra da camera Giorgio Strehler, diretta dal maestro Antonio Brena, e dal Coro lirico di Parma diretto dal maestro Romano Oppici.
Il 3 marzo Nino D’Angelo in “ Lacreme napulitane” di cui è anche autore.


Per informazioni: Teatro La Provvidenza, tel. 0974 717089, www.teatrolaprovvidenza.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP