Attualità
tre mensilitÀ
tre mensilitÀ
Bcc Aquara anticipa gli stipendi ai forestali: plauso dei sindacati
Comunicato Stampa
22 aprile 2014 14:47
Eye
  830

Sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil plaudono all’iniziativa della Bcc Aquara di anticipare tre mensilità ai lavoratori Forestali che non percepiscono gli stipendi da tempo. “Tutte le iniziative che servono ad alleviare le sofferenze di questi lavoratori ben vengano - ha detto Carmine Santese, segretario generale della Fai Cisl Campania - Magari la rendessimo strutturale questa cosa e la allargassimo anche ad altri istituti di credito. È una cosa buona e utile socialmente”. “Tutto quello che va nella direzione di dare un po’ di respiro a chi non prende lo stipendio da mesi va bene - ha detto Giuseppe Carotenuto, segretario regionale della Flai Cgil Campania - sono iniziative da lodare”.
“È una proposta che lanciammo in tempi non sospetti - ha sottolineato Ciro Marino, segretario generale della Uila Uil Salerno - Ci è sempre sembrata una proposta di buon senso, visto che i debiti della Regione sono certificati. Mi fa piacere ora che qualcuno come la Bcc Aquara abbia materializzato l’anticipazione delle mensilità spettanti”.
“Io credo che sia una proposta positiva e la Bcc aquara merita perchè è passata dalle parole ai fatti dimostrando di essere attenta a quanto accade sul territorio. E’ giusto che in questo momento, che ci troviamo in difficoltà e che non percepiamo lo stipendio da tanto tempo, qualcuno ci dia una mano - sottolinea Giuseppe Izzo, dipendente della Comunità Irno Solofrana di Calvanico - tre mesi significherebbe dire un pòdi ossigeno per noi. Un ritorno alla vita. Vorrebbe dire ritornare a fare la spesa, poter mettere la benzina alla macchina, pagare l’assicurazione e qualche tassa arretrata. Speriamo che anche diversi altri istituti di credito seguano l’esempio della Bcc Aquara”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP