Wedding web
DA UN'IDEA DELLO CHEF ANTONIO PISANIELLO
DA UN'IDEA DELLO CHEF ANTONIO PISANIELLO
Cena, Culinary School of Italy apre le porte al pubblico
Comunicato Stampa
09 giugno 2014 19:15
Eye
  1836

Cena, campus enogastronomico, apre le proprie porte al pubblico durante la giornata di inaugurazione che si terrà sabato 14 giugno a partire dalle ore 16.30.
Nato a Nusco, uno dei 400 borghi più belli d’Italia, da un’idea dello chef Antonio Pisaniello con l’obiettivo di combinare passione per la cucina e riscoperta delle tradizioni, Cena lancia la sfida di creare un centro di formazione, ricerca e sperimentazione per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche irpine, rivolgendosi a tutti gli appassionati desiderosi di entrare e toccare con mano il mondo della cucina professionale. Grazie alle aule didattiche dotate di idonee postazioni professionali, viene data l’opportunità agli appassionati di cucina di immergersi nel mondo della gastronomia attraverso varie tipologie di corsi ed eventi gastronomici, durante i quali gli allievi sono coinvolti in prima persona nella preparazione dei piatti, a stretto contatto con i docenti chef. Si tratta dunque di corsi rivolti a principianti o esperti, che decidono di dedicare una finestra, breve o più lunga, per assecondare la propria passione verso la cucina. Per i professionisti, invece, ad autunno di quest’anno sarà presentato un Corso di Alta Formazione in Cucina Italiana di Territorio, durante il quale gli studenti potranno interfacciarsi con Chef esperti e di fama per apprendere i loro preziosi insegnamenti. Al corso, per gli studenti meritevoli, seguirà uno stage. Inoltre, tramite confortevoli stanze, agli ospiti è data l’opportunità di pernottare all’interno del Campus, la cui offerta prevede anche combinazioni turistiche di una settimana, per associare ai corsi di cucina la scoperta delle verdeggianti aree collinari d’Irpinia, con esclusivi tour nei luoghi inesplorati della gastronomia e delle produzioni tipiche. La formazione e l’attenzione ai valori del territorio costituiscono, per Cena così come per il Pari #biosteria, i punti fondamentali del proprio progetto. Un link tra Nusco e Paestum, Irpinia e Cilento, montagna e mare, il cui obiettivo di fondo comune è quello di supportare l’educazione gastronomica in termini di riscoperta della tradizione e delle materie prime, che s’intersecano con storie di uomini e luoghi di rara autenticità e bellezza.
In contemporanea con l’evento inaugurale del Cena, l’Executive Chef del Pari Ernesto Belli, rende onore allo Chef Pisaniello creando, per l’occasione, un menù d’incontro tra Nusco e Capaccio.

www.cenaschool.com
www.biosteriapari.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP