Wedding web
Ristorazione&Catering
Ristorazione&Catering
Capaccio: Pari #biosteria, la prima osteria biologica del Centro-Sud Italia
Comunicato Stampa
23 giugno 2014 16:51
Eye
  2010

CAPACCIO PAESTUM. Che facciamo? #naturalmente cuciniamo!! Il grido di battaglia è ufficialmente partito lo scorso lunedì 28 aprile, all’inaugurazione di Pari #biosteria, la prima osteria biologica del Centro Sud d’Italia. Siamo a Capaccio, nel Cilento, all’elegante Hotel Royal, a poca distanza dai templi di Paestum e dalla costiera amalfitana.
Qui nasce un nuovo concetto di ristorazione, ospitalità e wedding, all’insegna della biodiversità, dell’arte culinaria e della convivialità. Pari #biosteria si presta dunque per essere laboratorio aperto di sperimentazione genuina e bella, nella sua accezione di ‘chilometro vero’, quello della filiera anche più lontana ma rintracciabile e sempre sicura.
“Crediamo che la biodiversità sia racchiusa nelle mani dei piccoli produttori, che svolgono un’agricoltura minuta, facendosi custodi dei saperi ancestrali della terra. Scegliamo di lavorare, ogni giorno, con aziende agricole biologiche e biodinamiche che praticano forme di agricoltura naturale. Lavoriamo solo materie prime di stagione, mettendo al bando ogm e surgelati perché, il nostro, è un menu senza asterischi” si legge sul Manifesto del progetto, guidato dallo chef Antonio Pisaniello.
Scelte che ricadono anche in cantina, con le oltre 1.000 bottiglie biologiche, e negli arredi, fatti recuperando vecchi oggetti attraverso la pratica dell’upcycling. L’agricoltura si fa agri-cultura, senza dimenticare che siamo, oltre ciò che mangiamo, anche ciò che leggiamo: e allora Pari #biosteria è anche biblioteca con oltre 2.000 volumi di poesia internazionale aperta tutti i giorni 24 ore su 24 senza obbligo di consumazione.
Non sappiamo a voi, ma a noi basta. Per dire “arriviamo presto”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP