App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL 31 luglio
IL 31 luglio
Capaccio, NO centrale biomasse: marcia coi trattori e protesta in Piazza Santini
Comunicato Stampa
25 luglio 2014 14:36
Eye
  1642

CAPACCIO PAESTUM. Il Comitato Sorvella Sabatella organizza per il prossimo 31 luglio, in piazza Santini a Capaccio Paestum, un incontro pubblico per informare la cittadinanza sugli ultimi sviluppi inerenti il progetto della centrale biomasse a Capaccio e sulle ripercussioni che ciò comporterebbe sul territorio, sull’economia, sul turismo e l’agricoltura e soprattutto sulla salute della popolazione. Per meglio chiarire scopi e funzioni di queste centrali sono stati invitati a partecipare il coordinatore nazionale del Comitato “No biomasse” Michele Corti, e Raffaella Di Leo consigliere nazionale di “Italia Nostra”. Interverranno, inoltre, il sindaco Italo Voza, che darà conto sull’operato svolto dall’amministrazione comunale; Vincenzo Fraiese, presidente del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum .
Sono invitati a partecipare tutte le forze politiche che si sono adoperate per contrastare la realizzazione del progetto, i sindaci dei comuni limitrofi, le associazioni di categoria che operano sul territorio, politici locali e nazionali, al fine di manifestare e divulgare alla cittadinanza la propria contrarietà alla realizzazione di un impianto a biomasse nel nostro territorio ed agire nella massima cooperazione di intenti. Il comitato esorta tutta la cittadinanza ad intervenire all’incontro sia per conoscere gli sviluppi della situazione e sia per capire concretamente che cosa sono queste centrali. il tutto per il bene del nostro territorio e per il futuro dei nostri figli. Continua, intanto, l’impegno del Comitato che, lunedì prossimo, incontrerà il governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, grazie ai buoni uffici a Palazzo Santa Lucia dell’avvocato Antonio Fasolin. All’incontro presenzierà anche il sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
• ore 19.00 raduno trattori presso l’agriturismo la provvidenza;
• ore 19.30 arrivo dei trattori in piazza Santini;
a seguire :
• Proiezione di diapositive curate dal Comitato in collaborazione coi giovani del Forum di Capaccio
• ore 20:00 relaziona Michele Corti, Scienze Agrarie dell’Università di Milano
• relaziona Raffaella Leo, consigliere nazionale Italia Nostra
• relaziona Vincenzo Fraiese, presidente del Consorzio di Bonifica di Paestum
• relaziona Maria Rosaria Bambacaro, presidente Comitato Sorvella Sabatella,
• interventi brevi sull’argomento
• conclude il sindaco Italo Voza
• ore 22:00 esibizione di un gruppo musicale con allestimento di forni da pizza curata da “Max Pizza Capaccio", con l’intento di fermarsi dopo la manifestazione per un momento di convivialità con i relatori e con tutti i sostenitori del comitato 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP