Attualità
UN SUCCESSO L'EDIZIONE 2014
UN SUCCESSO L'EDIZIONE 2014
Premio "Fashion in Paestum", vince lo stilista Ferdinando Borrelli di Ercolano
Comunicato Stampa
28 luglio 2014 11:39
Eye
  2388

CAPACCIO PAESTUM. Grande successo per la 2^ Edizione del premio “Fashion in Paestum 2014”. Svoltasi nello splendido scenario dell’Arena dei Templi, la serata, presentata da Sofia Bruscoli (modella e conduttrice Rai) e dal comico Enzo Costanza, con la regia di Antonio Esposito, è stata magistralmente condotta dal direttore artistico Lucio Di Filippo. Lo scopo del concorso è di individuare, valorizzare e premiare creatori couturier e fashion designers, ovvero scoprire stilisti emergenti e/o professionisti nel campo della moda e valorizzarne il talento nella cornice dei Templi di Paestum (Patrimonio Unesco).
Vincitore assoluto dell’edizione 2014 (nelle foto) è stato lo stilista Ferdinando Borrelli di Ercolano, che ha vinto una crociera di una settimana nel Mediterraneo offerta da MSC Crociere, partner ufficiale della kermesse; al secondo posto, si è piazzata la stilista romana Sara Di Dio, originaria di Eboli, alla quale è andato il premio “Creatività” aggiudicandosi una tela ad olio del pittore contemporaneo Francesco Nesi; il “Premio giuria giornalistica Paestum 2014” è stato assegnato a Francesco Paolo Salerno di Foggia, terzo classificato, che sarà citato sulla rivista di fama internazionale Rendez Vous de la mode.
A decretare la vittoria è stata una giuria tecnica composta da: Vincenzo Merli Manager Brand maison Egon Von Furstenberg, in veste di Presidente di Giuria; Sarina Biraghi direttore de “Il Tempo” quotidiano di Roma; Alessia Tota, giornalista Rendez Vous de la mode; Rosaria Sica, corrispondente “Il Mattino” di Salerno, e Andrea Passaro, corrispondente “La Città” di Salerno. In giuria anche lo stilista cilentano Arminio Tavola, la dott.ssa Antonietta Lancillotti della Fondazione Vico, partner della manifestazione in occasione del Festival Vichiano; dal presidente dell’Istituzione Poseidonia Enzo Cerullo, dal medico Mario Trevisant e, infine, da Assunta Niglio rappresentante Parco del Cilento, Diano e Alburni.
Ospite d’eccezione maison Egon Von Furstenberg: il presidente di giuria Vincenzo Merli, per la prestigiosa occasione, ha messo a disposizione 10 abiti d’archivio per un’emozionante sfilata, in ricordo dell’anniversario del compianto Egon. Direttamente dall’AltaRoma AltaModa, invece, hanno sfilato maison Raffaella Curiel la “signora della moda italiana”, e Gianni Molaro, lo stilista di origini campane che veste showgirl e vip di tutto il mondo, che hanno tinto di eleganza i Templi di Paestum creando una perfetta armonia tra forme architettoniche, colori e suoni.
Il Premio “Fashion in Paestum” 2014 si è “colorato” anche di solidarietà: infatti sono stati raccolti fondi, durante la serata, per la causa del giovane Emanuele Scifo.
Tra gli ospiti della manifestazione il prof. Francesco Forlenza, professionista della cultura fisica ed insegnante di tecnica fisica, che insieme alla scuola di danza “Motus Danza” di Maria Carmela D’Angelo hanno aperto e chiuso la kermesse. La direzione ringrazia tutti gli sponsor che hanno aderito alla riuscita dell’evento.

Premio Fashion in Paestum, è un evento organizzato dalla DFELLE FASHION di Lucio Di Filippo promosso da: Comune di Capaccio/Paestum, rappresentato dal sindaco Italo Voza, e ass. Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia; Fondazione GiamBattista Vico e FareAmbiente presidente Vincenzo Pepe; Istituzione Poseidonia, Enzo Cerullo; Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno; Museo Paestum nei Percorsi del Grand Tour, direttrice Daniela Di Bartolomeo e patrocinato dalla Provincia di Salerno, dalla Regione Campania, dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Paestum.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP