Sport
12^ di Serie A: LAZIO-NAPOLI, probabili formazioni
Mimmo Stile
13 novembre 2010 10:41
Eye
  3505

 

seriea2011

 

Domenica 14 Novembre, alle ore 12.30, Lazio e Napoli si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma per la 12^ giornata di Serie A. Dopo un sorprendente avvio di stagione, con la conquista della vetta della classifica, il team del presidente Lotito sembra attraversare adesso un periodo no: la Lazio è reduce da due sconfitte consecutive, rimediate contro la Roma, nel derby cittadino, e contro il Cesena. Nonostante questo, la squadra dell’ex Edy Reja si mantiene saldamente a quota 22 punti, giusto uno in più del Napoli di Mazzarri: gli azzurri sono reduci dalla brillante vittoria fuori casa ottenuta contro il Cagliari, e sono decisi a conquistare punti su punti per restare saldamente ancorati alla zona Champions. Il Napoli è, attualmente, la squadra con il miglior rendimento in trasferta della seria A, ma Mazzarri sa che questa partita sarà più ardua del solito: all’Olimpico non ci saranno né  Aronica e né Dossena, ovvero i pilastri della fascia mancina, e Gargano, vero e proprio gustatore di centrocampo, è stato squalificato per questo incontro. Anche Cavani e Campagnaro hanno sentito un fastidio muscolare in allenamento,  ed in preallarme ci sono Zuniga e Sosa. Reja invece riconvocherà tutti gli assenti della gara di Cesena, tenuti precauzionalmente a riposo per questa sfida, compreso il giovane Hernanes, vera e propria rivelazione di quest’anno. Zarate, invece, partirà nuovamente dalla panchina. Vediamo allora come le due formazioni potrebbero partire dal primo minuto:

 

 

LAZIO (4-3-2-1): Muslera; Lichtsteiner, Dias, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Mauri, Hernanes; Floccari. A disposizione: Berni, Diakitè, Garrido, Bresciano, Foggia, Zarate, Rocchi.


NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Grava; Maggio, Yebda, Pazienza, Vitale; Lavezzi, Hamsik, Cavani. A disposizione: Iezzo, Campagnaro, Cribari, Blasi, Zuniga, Sosa, Dumitru.

 

Arbitra l’incontro il sig. Bergonzi di Genova. Diretta a partire dalle ore 12.30 su Sky Calcio e Mediaset Premium

nap12laziomerd12

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP