Attualità
con 58 voti
con 58 voti
Castel San Giorgio, consiglio comunale dei ragazzi: Antonio Barba eletto baby sindaco
Comunicato Stampa
20 novembre 2014 15:04
Eye
  904

CASTEL SAN GIORGIO. Antonio Barba è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi di Castel San Giorgio.
Con cinquantotto voti, Barba è risultato il più votato alle elezioni- baby, precedendo Claudio Caldarese che è stato investito della carica di Vice - Sindaco.
Ad annunciarlo il primo cittadino di Castel San Giorgio Franco Longanella. «Nei prossimi giorni convocherò la prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi, che si celebrerà in occasione di una riunione del parlamentino cittadino. Tra l’altro, il mio giovane neo collega – ha dichiarato Longanella – ha le idee chiarissime ed ha annunciato di voler illustrare al sottoscritto e ai cittadini, i progetti che spera presto di realizzare. E’ motivo di vanto e orgoglio personale, il fatto che questi ragazzi possano sentirsi vicini all’Amministrazione, protagonisti delle vicende che riguardano la città di Castel San Giorgio. La loro voce, le loro proposte, per noi sono e saranno determinanti per cercare di affrontare i problemi quotidiani e per essere sempre più vicini alle esigenze degli adolescenti».

Antonio Barba, frequenta la terza media della scuola media di Lanzara, ed è figlio del consigliere comunale Giovanni Barba, segno che in famiglia l’attività politica non è affatto un caso.
Questo l’elenco completo degli eletti:
Antonio Barba – Sindaco Consiglio Comunale Ragazzi
Claudio Caldarese – Vice Sindaco
Federica Irno – Presidente del Consiglio Comunale Ragazzi
A completare il Consiglio Comunale Ragazzi i consiglieri:
Sabrina Pontone, Sara Rescigno, Simona Delfino, Francesco Daniele, Laura Sabarese, Lucia Bosco, Mattia Cuomo, Luigi Salvati, Silvio Delfino, Piera Coppola, Gerardo Alfano, Angelo Nigro, Concetta Della Monica, Marianna Galluzzo, Ada Provitera, Arianna Amabile, Gaetano Buonocore, Aduo Antonio Costabile



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP