Attualità
iscrizioni fino al 30 dicembre
iscrizioni fino al 30 dicembre
Agropoli, primo Lab gratuito sull'antiviolenza femminile
Comunicato Stampa
24 novembre 2014 15:20
Eye
  1052

AGROPOLI. Il 25 novembre si terrà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne .
La sicurezza è un diritto per i cittadini e un dovere per le istituzioni, che devono garantire a tutti le condizioni di vita al riparo da qualsiasi situazione di pericolo.
Per commemorare quest’appuntamento annuale di rilevanza mondiale, il Centro Informagiovani di Agropoli attraverso l’informazione e la formazione tecnica, vuole offrire alle donne gli strumenti per tutelare a prevenire ed eventualmente affrontare ogni episodio che metta a repentaglio la loro sicurezza .
Sulla base di tale principio, in collaborazione la Federazione nazionale “Federkravmaga”, diretto dal Resp. & Coord. Regione Campania Verta Gennaro, ha organizzato il 1° Lab. ( dal progetto “Vivere sicuri si può”) , teorico - pratico sull’antiviolenza femminile, con il duplice scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a questo argomento e cercando di educare le donne a prevenire riconoscere le situazioni di pericolo, reagire con tecniche idonee ed efficaci per quanto umanamente possibile, senza l’ausilio della forza e utilizzare oggetti di uso comune per la propria autodifesa e saper gestire situazioni di stress.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al
Centro Informagiovani di Agropoli Resp.D.ssa Anna Noviello ,presso il Museo delle Arti in via C. Pisacane
dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle 13,00
il martedi ed il giovedi anche dalle ore 15,00 alle 18,00.
Per contatti telefonici potrete chiamare il numero di tel.0974 822999. Contatto email:
informagiovani@comune.agropoli.sa.it
sito internet www.informagiovaniagropoli.it .
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 dicembre 2014.


Il lab. è rivolto a tutte le donne che vogliano imparare ad acquisire maggiore sicurezza ed autostima. Pronte per una risposta istintiva che tenga conto di una rapida analisi del contesto e si concretizza attraverso poche e semplici tecniche portate ai punti sensibili dell’aggressore.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP