Attualità
ECCO COSA FARE PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
ECCO COSA FARE PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
Capaccio, casting FG Pictures: cresce l'attesa, chance per aspiranti attrici/attori di tutte le età
Redazione
25 novembre 2014 09:30
Eye
  3409

CAPACCIO PAESTUM. Una grande opportunità per aspiranti attrici ed attori del territorio: cresce l’attesa, a Capaccio Paestum, per il Casting Event che si terrà sabato 29 novembre prossimo (start ore 18:30), presso il ristorante La Capannina, sito in località Torre di Mare. Già decine le richieste di adesione pervenute, per una serata che si preannuncia straordinaria e ricca di grandi chance. La società cinematografica FG Pictures di Roma, infatti, tra le persone che parteciperanno al casting, selezionerà comparse ed eventuali ruoli minori, che prenderanno parte al film “Forse un giorno ti dirò di sì!”, commedia brillante di prossima produzione, che prevede la realizzazione di diverse scene del film a Capaccio Paestum e nel Cilento. La FG Pictures punta sulla formula del cine-turismo, un modo innovativo di marketing territoriale attraverso la cinematografia, puntando a dare risalto alle attività locali. Il progetto della FG Pictures, sostenuto dalla Film Commission della Regione Campania, infatti, non si limita a valorizzare luoghi, architetture e scorci tipici del territorio, bensì si pone con forza come un prezioso serbatoio per le maestranze locali e per gli attori emergenti che, partecipando al Casting Event, avranno l’imperdibile opportunità di coronare il proprio sogno: recitare e comparire in un film.

PRESENTI IL PRODUTTORE FRANCESCO GAGLIARDI E L’ATTORE TONY SPERANDEO
La FG Pictures di Roma ha scelto, come partner nella coproduzione del film sul territorio, la società televisiva StileTV Network, proprietaria del canale 619 su digitale terrestre, che seguirà tutte le tappe di produzione della pellicola, dai casting alle riprese sul set, fino al lancio nelle sale cinematografiche. In virtù di tale partnership, per dirigere il casting organizzato a Capaccio Paestum, saranno presenti: il produttore della FG Pictures, Francesco Gagliardi (nella foto), affiancato dal noto attore Tony Sperandeo, tra i protagonisti del cast della commedia “Forse un giorno ti dirò di sì!”; Stefania Capobianco, coordinatrice di produzione Fg Pictures; Alfonso Stile, editore dell'emittente televisiva StileTV; Gianluca Mandetta, vicepresidente Convergenze.

COME PARTECIPARE AL CASTING
Il casting in programma il 29 novembre prossimo a Capaccio Paestum, possono partecipare tutti gli aspiranti attori/attrici, anche esordienti o senza esperienze nel settore cinematografico, da 0 a 99 anni, quindi anche bambini (accompagnati dai genitori): la selezione avverrà in una delle ampie sale riservate del ristorante “La Capannina”, sito in Via Principe di Piemonte (loc. Torre di Mare); è necessario presentarsi, dalle ore 18:30 in poi, muniti di documento d’identità in corso di validità. Non è necessario portare con sé cv, scatti fotografici o filmini: ciascun partecipante, infatti, dovrà compilare un’apposita scheda, mentre foto e video saranno realizzati dal fotografo e video maker della FG Pictures. Saranno presenti le telecamere di StileTV, con interviste ai partecipanti, ai responsabili della FG Pictures e all’attore Sperandeo.
Per info: tel. 0828.811093, 339.3209096, www.fgpictures.com.

“FORSE UN GIORNO TI DIRÒ DI SÌ”: LA TRAMA
È la storia di un matrimonio ripetutamente rimandato, pretesto per una sarabanda di personaggi destinati all’infelicità, fintanto che si ostineranno a non ammettere ciò che sono. Amore, soldi, politica: sono questi gli intrecci che ruotano intorno al gioco della menzogna e della verità, il tutto condito da una risata coinvolgente che travolgerà lo spettatore. La commedia nasce sotto l’egida della FG Pictures, società desiderosa di dare il proprio contributo per la valorizzazione della Campania, territorio caro al produttore cinematografico Francesco Gagliardi, già premiato nel 2009, come “Miglior produttore esordiente”, alla 63° Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP