Attualità
PROMOSSA DA CONSORZIO EUROMAR E GIANNACOMUNICA
PROMOSSA DA CONSORZIO EUROMAR E GIANNACOMUNICA
21 ragioni per scegliere il Porto Turistico di Agropoli: al via nuova campagna di advertising
Comunicato Stampa
15 dicembre 2014 18:17
Eye
  1288

AGROPOLI. Ventuno motivi in 21 slide per promuovere e scegliere il Porto Turistico di Agropoli. Al via la nuova campagna di advertising civile per dare luce ad una realtà importantissima per l’economica del territorio, nonché dallo straordinario potenziale di crescita e occupazione qual è il Porto Turistico di Agropoli, porto e porta della Costa blu del Cilento. L’iniziativa, messa a punto dal Consorzio Euromar che gestisce lo scalo portuale agropolese e dallo studio di marketing e comunicazione Giannacomunica, punta a meglio valorizzare e trasmettere quell’emozione ed entusiasmo che il Porto, ed il Cilento, genera in chiunque ne faccia visita. Nei 21 messaggi concepiti per la campagna, sono espressi i punti di forza del Porto di Agropoli come leve competitive in termini di benchmarketing con le altre realtà esistenti e che rendono il Porto turistico unico per caratteristiche, posizione geografica, storia ed esperienze da poter vivere; in primis il mare, ma anche lo sport, la natura, la movida, la gastronomia, la tradizione e la storia. Un luogo che ha il gene per diventare una realtà europea, già nella visione del Consorzio Euromar presieduto da Giovanni Ruocco, e che può accrescere la sua attrattiva e divenire riferimento europeo per tutta la Regione e Sud Italia. L’headline concepito “IL TUO PORTO NEL CILENTO” si esplica in 21 messaggi in risposta ad una domanda chiara: perché ormeggiare da noi?

PORTO DI AGROPOLI STORY
Il porto viene costruito nel 1969, data della posa della prima pietra, e nel 1997 viene costituito il consorzio su iniziativa di Giovanni Ruocco, Antonio Ragone e Spera Luisa, insieme a tutti gli altri concessionari: Pasquale Cortucci, Franco Giordano, Antonio Del Core, Massimo Cantalupo, Silvano Landi, Gennaro Montone, SIVI srl, Borrelli e Del Verme, per riunire tutte le realtà portuali e favorire l'indotto dell'area portuale che tra strutture ricettive, imprese di servizi etc. genera occupazione per più di 500 persone. Il Porto di Agropoli oggi è costituito da 16 pontili (9 privati, 5 comunali, 2 di associazioni), 1.200 posti barca ed offre servizi idrici ed elettrici assistenza all'ormeggio, rifornimento carburante, servizio gru ed è il primo volano dell'economia di Agropoli. È il Porto del Cilento ed il più grande fino a Sud di Sapri. Un attracco sicuro e completo con una genius loci straordinaria, naturale, piena di storia e cultura irriproducibile anche per le strutture più moderne realizzate.

PERCHÉ ORMEGGIARE DA NOI? SIAMO IL TUO PORTO NEL CILENTO.
1) Perché siamo un riparo naturale tra storia, cultura e natura.
2) Perché attracchi nella Costa Blu del Cilento da 10 Stelle: Agropoli, Castellabate, Agnone, Acciaroli Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Palinuro,Vibonati, Sapri.
3) Attracca e vivi i luoghi incontaminati del Parco Nazionale del Cilento
4) Attracca e immergiti nelle acque cristalline della Costa Blu del Cilento.
5) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto visita il Borgo della Città Antica.
6) Attracca da noi, pesce fresco tutte le mattine con i pescatori al molo vecchio.
7) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai le tue escursioni nel Parco Nazionale del Cilento.
8) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai cambusa con i prodotti enogastronomici del Cilento.
9) Attracca da noi, a quattro passi dal Porto fai shopping nel centro cittadino.
10) Perché attracchi in un borgo bellissimo.
11) Ti portiamo nel Cilento. Vivi il mare!
12) Attracca e scopri la nostra costa.
13) Attracca alla scoperta di Paestum!
14) Meta scelta dal Jet Set internazionale. Nella foto l’arrivo ad Agropoli dei due mega yacht Venus ed "A" il ferro da stiro, rispettivamente di Steve Jobs fondatore di Apple e del magnate russo Andrey Melnichenko entrambi disegnati da Philippe Starck.
15) Quante Storie! Le esperienze dei naviganti al loro passaggio recensite su Tripadvisor
16) A quattro passi dal Porto servizi di Deposito, Alaggio, Varo, Assistenza tecnica e meccanica, Vendita barche, motori e attrezzature.
17) Per farti vivere la vela, in uno dei golfi più belli del Mediterraneo.
18) Per farti vivere l’emozione. Spettacoli pirotecnici al Porto 29 giugno - 24 luglio - 11 agosto.
19) Più di 500 persone lavorano nel porto di Agropoli da 30 anni, offrendo servizi per il suo sviluppo, per il suo territorio.
20) Per farti vivere la tradizione. Il 24 luglio la processione per mare della Madonna di Costantinopoli protettrice dei marinai.
21) A pochi metri dal tuo ormeggio potrai assaporare in bar, ristoranti e pizzerie la cucina che sa di mare con pesce fresco e prodotti tipici secondo le tradizioni locali, vini, pizze e dolci cilentani

Tutti i visual sono visibili sul sito istituzionale e social network del Consorzio Euromar - Porto di Agropoli - Tel. 0974 824545
http://www.portodiagropoli.com
http://www.facebook.com/portoagropoli



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP