Attualità
polizia di stato sensibilizza i giovani
polizia di stato sensibilizza i giovani
Scafati, sicurezza stradale: al via progetto "Scegli la Vita"
Comunicato Stampa
16 dicembre 2014 14:12
Eye
  814

SCAFATI. È partita quest’anno la prima edizione del progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, promosso dalla Presidenza della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Scafati, patrocinato dalla Polizia di Stato con la collaborazione delle autoscuole e dei dirigenti scolastici degli istituti superiori.
Il progetto è stato presentato questa mattina, alle ore 10.00, presso la biblioteca comunale “F. Morlicchio” di Scafati, con un dibattito al quale ha partecipato il Sindaco di Scafati, dott. Pasqualino Aliberti, il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione avv. Brigida Marra, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, dott. Giovanni Francesco Izzo, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, Primo Dirigente dr.ssa Grazia Papa ed il Direttore del Mattino di Salerno, dott. Paolo Russo.
L’incontro, che si è tenuto alla presenza di circa 200 studenti del Liceo Scientifico R. Caccioppoli, dell’Istituto Paritario Einaudi e dell’Istituto Tecnico Industriale Pacilotti, tutti di Scafati, è stato moderato dalla giornalista del Mattino, Maria Rosaria Vitiello.
Finalizzato alla promozione della cultura della sicurezza stradale, il progetto si concretizzerà, da gennaio a marzo 2015, presso gli istituti superiori della Città di Scafati che hanno aderito alla campagna, con un’ora di lezione al mese tenuta dal personale altamente qualificato dalla Polizia Stradale, rivolta agli studenti del terzo, quarto e quinto anno, sulla guida sicura e sui comportamenti da adottare sulla strada.
Si concluderà ad aprile con la premiazione dello studente che avrà svolto il tema più meritevole e lo spot più efficace.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP