Attualità
nota circolo cittadino
nota circolo cittadino
Capaccio, Primarie Pd: De Luca 'doppia' Cozzolino, quasi 1200 elettori nel seggio
Comunicato Stampa
03 marzo 2015 18:29
Eye
  1371

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal circolo cittadino di Capaccio Paestum, sull’esito delle Primarie del Partito Democratico: “Domenica 1° Marzo anche a Capaccio si è scritta una bellissima pagina di democrazia e di partecipazione popolare. Le Primarie del Partito Democratico per la scelta del Candidato Presidente alla Regione Campania, tenutesi presso la sede del circolo cittadino, hanno registrato la presenza di tantissimi cittadini che hanno colto l’occasione anche per un confronto e scambi di idee spontanei sulle tematiche politiche più disparate. Quasi 1.200 elettori hanno fatto sentire la propria voce, firmando un nuovo sodalizio tra il PD e il Comune di Capaccio e superando i tentativi di alcuni, che pur ci sono stati, di strumentalizzare il voto e piegarlo a quei giochi di potere estranei allo spirito stesso di una consultazione democratica come le Primarie. Le operazioni di voto, grazie all’impegno e all’organizzazione dei volontari e dell’ufficio di presidenza del seggio, si sono svolte pacificamente e senza tensioni per 13 ore in una bellissima domenica di sole.
Un ringraziamento per il successo di questa iniziativa popolare va innanzitutto ai cittadini di Capaccio, che hanno partecipato numerosi e hanno offerto utili spunti di riflessione politica. Un grazie va in particolare alle tante persone che non si sono piegate a logiche clientelari mostrando la schiena dritta e votando secondo le proprie convinzioni senza assecondare imposizioni altrui. Inoltre, un ringraziamento speciale, va ai consiglieri comunali del PD, Franco Tarallo, Nino Pagano e Pasquale Cetta per l’impegno, la coerenza e la passione politica.
Al termine dello scrutinio, Vincenzo De Luca è risultato vincitore con 754 voti contro i 351 totalizzati da Andrea Cozzolino. Il circolo cittadino di Capaccio, contro i pronostici della vigilia e con il conforto del 70% degli elettori, ha scelto di affidare a Vincenzo de Luca la vittoria e le speranze per un nuovo modo di amministrare la Regione Campania. Le parole pronunciate dallo stesso subito dopo il voto, ci confermano che la scelta è caduta sulla persona giusta. Infatti, Vincenzo De Luca ha fatto sapere che non ha intenzione di pagare cambiali alla criminalità organizzata e che pertanto la vittoria dovremo ottenerla con la forza delle idee e delle persone stanche di amministratori mediocri. Oggi inizia una campagna elettorale per un futuro migliore, un futuro alternativo a Caldoro e a questo centrodestra campano. Pertanto invitiamo i cittadini a continuare a sostenerci offrendoci il loro contributo con la partecipazione ai prossimi incontri elettorali e ai direttivi di circolo, per elaborare insieme proposte e suggerimenti per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP