Attualità
fase finale del progetto
fase finale del progetto
Bcc Capaccio Paestum, "Fare Economia": incontro con studenti dell'Istituto comprensivo di Rocca
Comunicato Stampa
26 maggio 2015 15:01
Eye
  1225

CAPACCIO. Nell’ambito della fase finale del progetto “Fare Economia III”, si è svolto questa mattina, presso la sede centrale della Bcc di Capaccio Paestum, l’incontro tra la Banca e l’Istituto comprensivo di Roccadaspide.
Gli studenti, dopo aver visitato i reparti dell’Istituto, fino ad accedere ai sotterranei e, dunque, al caveau, hanno preso posto nella Sala Mucciolo dove il Presidente Rosario Pingaro ed il Direttore Giancarlo Manzi hanno intrattenuto la scolaresca con interventi inerenti all’educazione al risparmio, all’economia sostenibile e alla solidarietà.
Il progetto che la Bcc ha strutturato con cura, insieme ai dirigenti scolastici, attiva tra i giovanissimi studenti un percorso di approfondimento sui concetti basilari dell’economia, mirando ad una utilità tangibile e osservando, particolarmente, il valore etico. Educare i più piccoli incoraggiandoli ad assumere un ruolo attivo nei confronti del risparmio è un passo di fondamentale importanza per la maturazione dell’individuo e del cittadino.
I rappresentanti della Bcc di Via Magna Graecia hanno incontrato circa 400 ragazzi delle scuole del territorio, e dopo una prima fase che si è svolta in aula con lezioni a tema, segue, appunto, quella che vedono gli studenti ospiti della Banca. La giornata di oggi ha visto protagoniste le terze medie, sezioni B, C, E D, che hanno elaborato disegni interessanti e fantasiosi sul tema “Come immaginiamo la Banca”. Tra i premiati c’è chi addirittura vede la struttura estetica di un tempio greco trasferibile a quella di un edificio bancario.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP