Attualità
IN VIA SAN LEONARDO
IN VIA SAN LEONARDO
Salerno, aggredisce poliziotto del Drappello ospedaliero: arrestato 36enne di Pontecagnano
Comunicato Stampa
13 ottobre 2015 17:34
Eye
  717

PONTECAGNANO. Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza “Torrione”, nella giornata di ieri, è intervenuto presso l’Ospedale di Via San Leonardo a Salerno, su richiesta di un poliziotto del Drappello Ospedaliero, in quanto un uomo stava dando in escandescenze ed aveva minacciato ed aggredito con atti violenti il personale medico, pretendendo che gli venissero somministrati alcuni medicinali e che fosse ricoverato.
Il giovane, non essendo riuscito ad ottenere quanto preteso, raccoglieva un pezzo di vetro di una bottiglia rotta e, nella zona antistante l’Ospedale, alla presenza di cittadini che si recavano o uscivano dalla struttura, minacciava di tagliarsi la gola, creando notevole spavento e disturbando le normali attività del nosocomio.
A seguito dell’intervento dell’agente in servizio presso il Drappello di Polizia, coadiuvato da due guardie giurate accorse in ausilio, l’uomo ha dapprima continuato a tenere un atteggiamento minaccioso e violento, per poi desistere dai suoi propositi aggressivi ed autolesionistici e darsi alla fuga per evitare di essere fermato.
Inseguito dal poliziotto del Drappello e dalla pattuglia della Polizia di Stato, immediatamente giunta sul posto, il giovane è stato bloccato, poco dopo, in Via San Leonardo, identificato per un 36enne residente a Pontecagnano Faiano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di polizia, e tratto in arresto per tentata estorsione, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’arrestato è stato poi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP