Attualità
PANICO DURANTE LE LEZIONI: SUL POSTO 8 AMBULANZE
PANICO DURANTE LE LEZIONI: SUL POSTO 8 AMBULANZE
Capaccio, paura all’Alberghiero: 17 studenti e una prof intossicati da esalazioni in cucina
Alfonso Stile
09 novembre 2015 13:12
Eye
  11113

CAPACCIO. Attimi di paura all’Alberghiero di Capaccio. Diciassette studenti ed una professoressa intossicati da esalazioni durante le lezioni di cucina: questo l’incredibile bilancio di quanto verificatosi, stamane, presso la sede in località Santa Venere dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione “Piranesi”, diretto dalla prof. Loredana Nicoletti.
Un’intera classe, la 5° B, stava svolgendo attività didattica di laboratorio presso una delle cucine allestite nell’istituto, preparando in particolare pizze e pizzette: all’improvviso i ragazzi, la maggior parte minorenni, uno dopo l’altro hanno iniziato a sentirsi male mentre l’impasto cuoceva nei forni: molti hanno perso i sensi svenendo, altri hanno manifestato conati di vomito e forte mal di testa, con la situazione che è precipitata quando anche la docente ha accusato un malore. “È iniziato tutto con un gran caldo – spiega un’alunna rimasta intossicata – anche perché le cappe di aspirazione dei fumi erano tutte spente, non funzionavano; poi all’improvviso mi è venuto un capogiro ed ho chiesto aiuto”.
Sul posto sono intervenute tempestivamente ben 8 ambulanze, tra cui l’unità rianimativa Humanitas di Licinella, l’ambulanza Humanitas di Agropoli e quella dell’Asi di Piazza Santini (nelle foto). A finire in ospedale per sottoporsi alle cure del caso ben 17 allievi e la docente. Dopo pochi minuti sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, coordinati dal caposquadra Alfonso Di Pace, ed i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal l.te Serafino Palumbo, che eseguiranno accertamenti sull’accaduto.

IMMAGINI ESCLUSIVE E AMPIO SERVIZIO NEL TGSTILE DI OGGI - CANALE 619 (13:55-17:00-20:30-23:30)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP