Attualità
LIBERA ASSOCIAZIONE LOCALE
LIBERA ASSOCIAZIONE LOCALE
Capaccio, Cittadini 5 Stelle segnalano bando per riqualificare aree urbane degradate
Comunicato Stampa
23 novembre 2015 13:11
Eye
  1577

CAPACCIO. Stamattina, la Libera Associazione Cittadini Cinque Stelle Capaccio Paestum, vicina al Movimento Cinque Stelle nazionale nello spirito di collaborazione e nell’interesse della collettività, ha segnalato all’Amministrazione comunale di Capaccio l’uscita di un Bando Europeo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 249 del 26-10-2015 rif. 15A08012, per la presentazione di proposte per la predisposizione del piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. Il Bando è rivolto a tutti i Comuni, senza distinzione territoriale o dimensionale, e consente di presentare richiesta di finanziamento per progetti di riqualificazione “costituiti da un insieme coordinato di interventi diretti alla riduzioni di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.

A Capaccio, in base ai dati Istat, abbiamo individuato  la presenza di almeno 2 aree urbane degradate. La dotazione del Fondo è di euro 44.138.500 per il 2015 è di euro 75.000.000, sia per il 2016 che per il 2017. Per ciascun progetto, il finanziamento a carico del Fondo non può essere inferiore a euro 100.000 e non può in ogni caso superare l’importo massimo di euro 2.000.000.

Auspichiamo che il sindaco, dott. Italo Voza, attivi la macchina burocratica per predisporre una serie di progetti per il recupero delle aeree individuate.

“L’Associazione Cittadini Cinque Stelle Capaccio Paestum – spiega il portavoce Ernesto Franco - è attiva sul territorio per affrontare in prima persone le problematiche del territorio attraverso incontri settimanali pubblici presso strutture che man mano comunicano attraverso la Pagina Facebook: Cittadini Cinque Stelle Capaccio Paestum dove i cittadini attivi possono segnalare, discutere e risolvere le problematiche della Città Capaccio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP