Attualità
Il sindaco di Castellabate propone borse di studio nei consolati italiani all'estero
Redazione
15 gennaio 2010 15:27
Eye
  4005

Maurano_2

 

Il sindaco del Comune di Castellabate, Costabile Maurano (nella foto), ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, e ai Ministri Vittorio Brambilla e Franco Frattini, citando testualmente: “Nei giorni scorsi ho avuto l’occasione di visitare gli uffici del Consolato italiano di Ginevra, in occasione  del vernissage della mostra d’arte “Le petit tour – Castellabate Cilento” dell’artista Harald Winter, che si è tenuta lo scorso 11 gennaio presso il Palais des Nations di Ginevra.
In questa circostanza ho constatato l’assenza, presso le sedi dei nostri Consolati all’estero, di una struttura di marketing territoriale per un’organica promozione del Belpaese. Di qui la proposta che rivolgo alle SS.LL. affinché valutino questa opportunità, cui si potrebbe affiancare l’istituzione di borse di studio per giovani laureati nei settori delle Lingue e della Comunicazione, in collaborazione con le Università.
La ricchezza storico-culturale e naturalistica del nostro Paese meriterebbe, infatti, di essere promossa e coordinata proprio a partire dalle sedi istituzionali dello Stato italiano, cui si potrebbero affiancare gli altri organismi pubblici e privati.

Certo di un gradito riscontro, si porgono cordiali saluti”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP