Attualità
INCONTRI IN PROVINCIA DI SALERNO
INCONTRI IN PROVINCIA DI SALERNO
Forum della Gioventù Regione Campania, approvato il piano delle attività 2016
Comunicato Stampa
26 aprile 2016 12:25
Eye
  1204

SALERNO. Giovedì 21 Aprile l’assemblea del Forum della Gioventù Regione Campania ha approvato il piano delle attività per l’anno 2016. Dopo un grande lavoro fatto dall’intero assise in collaborazione con la Commissione Politiche Giovanili Salerno composta dal Presidente Dino Verrone, Carlo Conte, Antonello Cascio e Dario Landi sono stati stanziati 8000 euro per manifestazioni da svolgersi in Provincia di Salerno.
Le attività saranno suddivise in tre eventi distinti: dialogo strutturato, convegni e dibattiti saranno le azioni per il rilancio dei Forum salernitani. La commissione inoltre ha ben pensato di spalmare questi tre incontri per permettere a tutti i ragazzi di potervi partecipare quindi: uno al Nord ,uno al Centro e l’altro al Sud della Provincia.
A tali iniziative vi si integreranno anche altre due iniziative, una a carattere prettamente ambientale e quindi mossa alla valorizzazione delle ricchezze naturali, un’altra invece per sensibilizzare i giovani imprenditori nel verso di un’agricoltura sostenibile e sociale, passando per una valorizzazionedella dieta mediterranea che vada oltre la visione classica di benessere ovvero che imponga una profonda riflessione sul come inserire tal patrimonio nella categoria delle opportunità di rilancio per le zone interne e costiere.
Per raggiungere gli obbiettivi prefissati e per realizzare un lavoro sinergico, propulsivo e organico la Commissione Salerno si apre al Coordinamento Provinciale dei Forum ed a tutti i ragazzi che vorranno partecipare agli incontri oltre alle professionalità del territorio.
I delegati salernitani in seno al Forum Regionale della Gioventù: Dino Verrone, Carlo Conte, Antonello Cascio e Dario Landi esprimono la massima soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ufficio di Presidenza e dal Presidente Giuseppe Caruso, convinti che in un processo di rilancio regionale delle Politiche Giovanili Salerno sarà attore protagonista.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP