Attualità
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Capaccio, consiglieri di opposizione del Pd: "Voza ha inaugurato il 'suo' marciapiede"
Comunicato Stampa
02 maggio 2016 07:50
Eye
  2259

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa diffuso dai consiglieri comunali di opposizione del Pd Pasquale Cetta, Nino Pagano e Franco Tarallo (nelle foto): “Continuano i comunicati stampa con la frequenza e il tenore propri di una propaganda di regime. È incredibile come Il Sindaco e la sua maggioranza possano ancora vantarsi di aver compiuto opere pubbliche in questi anni di gestione comunale. Quali sono le opere di cui il Sindaco possa vantarsi di aver programmato e fatto finanziare? Nessuna!
Ma vediamo, tanto per citarne alcune va detto che la tanto decantata piscina è stata finanziata con un progetto predisposto dalle amministrazioni comunali precedenti e in occasione della cosiddetta accelerazione della spesa, di cui hanno beneficiato tutti i comuni, alcuni anche con più di una opera.
La rete del metanodotto, è una questione che risale a tanti anni addietro e tutti sappiamo per quali motivi è stata anche bloccata per anni fino a che probabilmente non è stato accontentato qualcuno: quindi tutti c’entrano meno che loro. E veniamo al marciapiede inaugurato. Un milione di Euro disposto dal Senatore Fasolino per la riqualificazione di tutta l’area della L. 220/57, buttati via per il solo piacere di servire pedonalmente il lato a sud delle mura. Illuminare e abbellire solo quella parte delle mura… chissà perché? Il resto del nostro Comune può continuare a morire, ma soprattutto può morire il resto dell’economia del nostro Comune. Non un’impresa impegnata in qualche lavoro, non il PUC che pure avrebbe potuto dare qualche speranza.
E poi le strade comunali, tutti vediamo in che condizioni si presentano ancora oggi.
Certo, si è pensato a cose molto più urgenti come al cambio del nome del nostro Comune con un referendum che è costato oltre trecentomila euro, che è gravato sempre a carico dei contribuenti!
Ah, dimenticavamo, forse le scuole! Già, soprattutto quella del Rettifilo!
Ah, dimenticavamo forse la zona industriale, soprattutto per le somme spese e i benefici portati agli imprenditori di Capaccio? Quali? Fino ad oggi nessuno e neanche per il futuro, considerato che geologicamente tutta la zona è notoriamente paludosa. Di chi sono le responsabilità nell’aver consentito tutto questo? I cittadini lo sanno e forse continueranno anche a votarli!
Ah, dimenticavamo la centrale a biomassa! E il Piano Urbanistico! E il recupero del Centro storico di Capaccio capoluogo!
Ah, a proposito perché non ricordare i famosi parcheggi di Capaccio capoluogo, belli e funzionali!!!! Questa è l’esperienza amministrativa dei cervelloni che li hanno pensati e poi anche realizzati con tanto vanto!!! Cervelloni che continuano ancora a fare commenti ed esprimere giudizi e proposte cervellotiche a nome di qualche lista dimenticata o di qualche associazione appassita, come se fossero ancora primi attori protagonisti di una telenovela senza spettatori!!!!
Ah, a proposito di cervelloni della politica, come si fa a non ricordare lo spianamento delle dune sulla fascia costiera o le gabbionate lungo il fiume Sele che puntualmente sono state travolte dalla furia delle acque in piena!
Cervelloni, che stanno sbattendo le ali come uccelli migratori implumi, per cercare sotto tutela qualche nido in cui accovacciarsi non certo per depositare e covare le uova della rinascita, ma caso mai per mangiarsi quelle degli altri mentre fingono un sorriso!!!
E poi come si fa a non ricordare le strutture delle famose cupole?
Pensate cari concittadini che sono ancora depositate nell’area archeologica e ci sono costate ad oggi complessivamente più di un milione di euro. Voi penserete “e chi se ne frega, tanto mica sono soldi nostri!”. E invece sono proprio soldi nostri, perché pagati con mutui che graveranno sul bilancio comunale ancora per molti anni e quindi sulle spalle di tutti noi, cari concittadini.
Forse a questo servono le cartelle della Soget? O gli accordi per transigere i debiti arretrati della spazzatura con albergatori e imprenditori, lasciando inalterate le tasse di tutti gli altri cittadini. Anche se non dovrebbe esserlo, è naturale che molti saranno poi riconoscenti col voto, e poco conta se il Comune muore!!!
Certo che in tutti questi anni il Sindaco ha retto, e ci ha regalato Giunte comunali a volontà, anche se illegittimamente nominate. Ma questo è un dettaglio.
Cosa non dire dello staff del Sindaco e ora del portavoce che già i cittadini hanno apprezzato con la passata amministrazione. Non è cambiato niente!
Ma ci pensate un pò, come un Ministero dello stato anche noi possiamo godere di un “portavoce”. Ci rendiamo conto del benessere del nostro Comune, siamo gli ultimi come reddito pro capite. Allora non lamentiamoci e aspettiamo che a qualche consigliere si faccia ancora qualche promessa prima dell’approvazione del bilancio che si lasci asfaltare o illuminare qualche strada di campagna e poco conta se si mantengano le strade del centro ancora in uno stato pietoso.
Se questa è la logica, il nostro comune può continuare agonizzante ad aspettare che qualcosa succeda nei prossimi secoli. Dunque questi i finanziamenti ottenuti e queste le opere realizzate! Poi magari in tanti voteranno sempre gli stessi e così per altri cento anni! Addà pass’à a nuttata!".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP