Attualità
CREARE OCCASIONI D’AGGREGAZIONE
CREARE OCCASIONI D’AGGREGAZIONE
Valva, ‘Kinò, cinema fuori dal coro’: dal 5 maggio a Palazzo Marcelli
Administratore Admin
03 maggio 2016 12:02
Eye
  3306

VALVA. ‘Kinò, cinema fuori dal coro’ nasce dall'esigenza di dar vita a un cineforum a Valva allo scopo di creare occasioni d’aggregazione nella Valle del Sele, ancora sprovvista di un cinema, e confrontarsi su tematiche socioculturali a partire dal mezzo cinematografico.
Il cineforum sarà ospitato a Palazzo Marcelli, un edificio disposto su tre piani e risalente come configurazione strutturale al '700. Ubicato nel cuore del centro storico del paese, subì notevoli danni a causa del sisma del 1980 ed è stato recentemente riqualificato, dotato di una sala multimediale e restituito alla funzione per la quale erano stati realizzati gli spazi pubblici al suo interno: ospitare mostre ed eventi culturali.
Ad inaugurare Kinò, nel mese di maggio 2016, sarà una rassegna cinematografica sul regista Alejandro González Iñárritu, vincitore di due premi Oscar consecutivi come miglior regia per Birdman (2015) e The Revenant (2016).
Il primo appuntamento è il 5 maggio alle 21 con Amores perros, film sul riscatto e sulla vulnerabilità e la complessità della natura umana che, premiato nei maggiori festival internazionali, ha fatto conoscere al grande pubblico il regista Alejandro González Iñárritu.
Amores perros è il primo capitolo della "trilogia sulla morte" seguito da 21 grammi e Babel che saranno invece proiettati nei prossimi appuntamenti con Kinò rispettivamente il 10 e il 12 maggio.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21.
Ingresso libero.
Programma completo:
5 maggio: Amores perros
10 maggio: 21 grammi
12 maggio: Babel
17 maggio: Biutiful
19 maggio: Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)
24 maggio: Revenant – Redivivo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP