App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
L’1 e 2 giugno
L’1 e 2 giugno
Campagna, 12esima edizione del ‘Meeting Nazionale sugli Angeli’
Comunicato Stampa
03 maggio 2016 14:33
Eye
  835

CAMPAGNA. Si terrà presso la Chiesa di Santa Maria La Nova a Campagna, nei giorni 1 e 2 giugno 2016, la 12esima ed ultima edizione del Meeting Nazionale sugli Angeli. L’evento, organizzato dalla Milizia di San Michele Arcangelo presieduta dal massimo studioso di angelologia mondiale don Marcello Stanzione, giunge con successo alla sua ultima edizione salernitana. L’incontro dal titolo “L’Arcangelo Gabriele: il nunzio celeste”, anche quest’anno, riunirà studiosi, sacerdoti e fedeli provenienti da tutta Italia, nella splendida location dell’Oasi di San Michele Arcangelo. “Gli angeli sono creature celesti create da Dio – dice don Stanzione - i nostri amici alati sono presenti ovunque, dalla storia, all'antropologia, fino ad arrivare alla religione e alla nostra vita quotidiana. Ma Gabriele ha un ruolo speciale, egli è l’angelo annunciatore della vita nascente e la sua figura è presente non solo nella religione cattolica, ma anche in quella islamica”. Un appuntamento da non perdere dunque, attraverso un viaggio nella storia, nell'arte, nella religione e nella preghiera, improntato sullo studio della figura dell’Angelo Gabriele. Tanti gli ospiti della 12esima edizione e tante le novità. Dal prossimo anno inoltre, il Meeting Nazionale sugli Angeli si svolgerà presso la prestigiosa sede della Basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma.
Per info e prenotazioni: 331 49 25 244 oppure www.miliziadisanmichelearcangelo.org

IL PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 1 GIUGNO
ORE 17.00: Apertura del Convegno con la Supplica ardente ai Santi Angeli di Dio da parte di mons. Mario PIERRO.
ORE 17.20: Relazione di padre Ignazio SUAREZ RICONDO : “San Gabriele nella devozione cattolica”.
ORE 18.20: Relazione della Dott. Maria Luisa ALBANO : “Gli angeli e san Gabriele Nell’Islam”
ORE 19.00: Relazione, con diapositive, del Dott. Antonio ADINOLFI: “San Gabriele nell’iconografia”.
ORE 20.30: Deposizione sulla pubblica Piazzetta, di un mazzo di fiori ai piedi della Statua di San Michele Arcangelo, in memoria degli Agenti di Pubblica Sicurezza caduti nell’adempimento del loro Servizio. Canti a san Michele e agli angeli da parte dei fanciulli e ragazzi della Parrocchia
GIOVEDÌ 2 GIUGNO
ORE 9.30: Relazione di don Marcello STANZIONE: “Padre Lamy e l’ Arcangelo”.
ORE 10.00: Relazione del Dott Carmine ALVINO : “San Gabriele, il beato Amadeo e gli altri mistici”.
ORE 10.40: Relazione della Dott Neria DE GIOVANNI : “San Gabriele Arcangelo nella letteratura”.
ORE 11.40: Consegna da parte del cavaliere Giuseppe BARRA del Premio “Poesia agli Angeli 2016”.
ORE 12.45: Concelebrazione della Santa Messa in onore dei Santi Angeli
ORE 13.30: Pranzo nella Sala del Pellegrino dell’Oasi di San Michele.
NOTE TECNICHE PER I CONVEGNISTI: L’Abbazia di Santa Maria Nova offre il pernottamento negli Ostelli (contributo di € 15.00 a notte in anticipo a testa e portare le lenzuola solo per 1 e 2 giugno). Chi desidera pernottare in Albergo può rivolgersi all’Hotel Novaresort al Quadrivio di Campagna tel. 0828 45673 (chiedere di Nicola) ad un prezzo convenzionato per i partecipanti al Meeting. Il Pranzo di giovedì 2 Giugno è convenzionato al prezzo di € 15.00, nella Sala del Pellegrino della Parrocchia. Durante il Meeting sarà sempre disponibile un Sacerdote per il Ministero della Riconciliazione. Per informazioni e prenotazioni al meeting telefonare a Stefania: cell. 331 49 25 244. Con questa edizione terminiamo a Santa Maria La Nova in Campagna (SA) il convegno annuale sugli angeli. Ringraziamo tutti coloro che per oltre un decennio hanno messo a disposizione le loro risorse fisiche, intellettuali ed economiche per la diffusione in Italia della devozione cattolica agli spiriti celesti.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP