Attualità
PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE ‘METTIAMOCI IL CUORE’
PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE ‘METTIAMOCI IL CUORE’
San Gregorio Magno, corso di formazione politica: il 27 maggio incontro finale
Comunicato Stampa
26 maggio 2016 15:25
Eye
  764

SAN GREGORIO MAGNO. Si conclude il 27 maggio il primo corso di formazione politica, organizzato e promosso dall'associazione “Mettiamoci il Cuore” di San Gregorio Magno.
Gli incontri si sono svolti nell'aula consiliare del Comune salernitano ed hanno visto la partecipazione di docenti universitari e professionisti del settore che da anni si sono cimentati nella gestione della pubblica amministrazione.
Il corso si è sviluppato su dieci lezioni frontali nelle quali è stato possibile affrontare temi di grande interesse: si è partiti dall'antico rapporto che lega l'etica alla politica, passando per la storia delle istituzioni e la nascita dello stato moderno, fino ad arrivare alla gestione della cosa pubblica, ai sistemi elettorali, al ruolo dei sindacati ed al rapporto che lega il cittadino alla pubblica amministrazione.
La lezione di conclusione sarà tenuta dal dottor Francesco Gaudieri, Presidente del TAR Puglia – sezione di Bari, e Sindaco della città di Villaricca in Provincia di Napoli e sarà incentrata sulla responsabilità della Pubblica amministrazione.
All'incontro, inoltre, saranno presenti: Gregorio Marino – Presidente dell'associazione “Mettiamoci il Cuore”, Don Roberto Piemonte – Parroco di San Gregorio Magno, Onofrio Grippo – Sindaco di San Gregorio Magno, Gerardo Malpede – Consigliere Provinciale presso la Provincia di Salerno e Nicola Padula – Direttore del corso di formazione politica.
A moderare sarà Despina Diakanthos – segretaria dell'associazione “Mettiamoci il Cuore”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP