App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
oltre 40 espositori nell’ex Tabacchificio di Fiocche
oltre 40 espositori nell’ex Tabacchificio di Fiocche
Eboli, la fiera dell’agricoltura torna nella Piana del Sele: il 29 maggio presentazione dell’evento
Comunicato Stampa
27 maggio 2016 16:01
Eye
  1350

EBOLI. Dopo anni di assenza, grazie all’impegno dell’Associazione Cum Sele e ai partner Eurocom, Crt e Tiso, torna un momento di incontro tra le imprese agricole e zootecniche con le aziende del comparto tecnologico e trattoristico. Tutto ciò accadrà a ‘Made in Sele’ la prima Fiera delle eccellenze della Piana del Sele. L’evento si svolgerà in una location di alto valore storico e sociale per l’agricoltura della Piana del Sele: l’ex Tabacchificio di Fiocche, il monumento dell’agricoltura. Per la prima edizione oltre 40 espositori presenteranno i loro prodotti di punta simbolo del Made in Italy all’estero: ortofrutticoli (quarta gamma), lattiero caseari, mozzarella di bufala, carni insaccate, carni trasformate, Cereali, farine e fibre, Gastronomia, miele, Birre artigianali. Evento nell’evento, durante la tre giorni esperti trattoristi si sfideranno in un percorso di abilità nella ‘Gimkana trattoristica –Piana del Sele’ giunta alla sua 2° edizione. Quest’anno in palio per il primo classificato un trattore Valpadana mentre parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza ad un associazione diversamente abili.
L’Associazione Cum Sele ha lo scopo di rendere visibili e favorire la valorizzazione di tutti quei prodotti dell'area della Valle del Sele. Sarà dato anche ampio spazio anche alle agenzie che forniscono Attrezzature e Servizi alle aziende.

PROGRAMMA
Venerdì 1 luglio
Ore 19.00: Taglio del nastro della Fiera in presenza delle autorità civili e religiose, spettacolo ‘Quad Agricoli’
Ore 20.00: Degustazione prodotti sotto la Pagoda ed avvio iscrizioni alla Gimkana
Ore 21.30: Gara nazionale dei mangiatori di mozzarella ‘Mammarella’ direttamente da ‘Guinness World Record’ con Vittorio Noschese campione di mangiatori di Mammarella di Eboli

Sabato 2 luglio
Ore 9.30 - 12.30: Apertura stand e gare di qualificazione Gimkana
Ore 16.00 – 21.00: Apertura stand gare di qualificazione Gimkana
Ore 19.30: Convengo ‘PSR 2014-2020 Rilancio del territorio attraverso l’impresa’
Ore 21.00: Spettacolo

Domenica 3 luglio
Ore 9.30 – 12.30: Apertura Stand ed eliminatorie Gimkana
Ore 16.00 – 21.00 Apertura Stand e finale Gimkana
Ore 21.00: Premiazione e spettacolo di Luciano Gentili “Lu Paparone”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP