Attualità
PRESENTE ANCHE L'UNCEM CAMPANIA
PRESENTE ANCHE L'UNCEM CAMPANIA
Bilancio tesoreria, Bcc Aquara incontra vertici Comunità Montana Calore Salernitano
Comunicato Stampa
23 giugno 2016 11:32
Eye
  1011

ROCCADASPIDE. Venerdi 24 giugno alle ore 11:15, presso la sede della Comunità Montana del Calore Salernitano a Roccadaspide, unitamente alla Comunità Montana degli Alburni e l’Uncem, si terrà una conferenza stampa con l’Istituto Tesoriere, Banca di Credito Cooperativo di Aquara.
Saranno presenti il Presidente della Comunità Montana Calore Salernitano, Angelo Rizzo, il Presidente della Comunità Montana Alburni, Pino Palmieri, il Direttore della BCC di Aquara, Antonio Marino, ed il Presidente di Uncem Campania, Enzo Luciano.
Verrà presentato il lavoro svolto in questi ultimi mesi sul tema delle anticipazioni di tesoreria e di cassa ai nostri Enti Montani per poter pagare le competenze arretrate agli operai forestali.
La BCC del territorio viene in soccorso delle nei pagamenti delle mensilità arretrate ai forestali, un modello, un sistema che ha permesso alle nostre Comunità Montane di poter anticipare alcune mensilità a centinaia di famiglie di lavoratori forestali e di dipendenti, nell’attesa che la Regione colmi il disavanzo delle spettanze arretrate 2015 e 2016. Una richiesta che è venuta anche dal nostro Governatore De Luca e che le CC.MM. hanno subito accolto, nei limiti del possibile.
La BCC di Aquara non è nuova ad iniziative a sostegno delle difficoltà delle famiglie in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando; la BCC del territorio conosce bene la realtà e le criticità in cui opera, anzi conosce le persone, una ad una, ne comprende le difficoltà e cerca di attivare collaborazioni anche istituzionali, per trovare soluzioni adeguate. Un grande patrimonio identitario dei nostri territori rurali e montani, una sponda sicura su cui poggiare alcune politiche amministrative, una certezza in più di avere riferimenti saldi e non solo economici, ma di solidarietà e di valori che mettiamo a servizio dell’intero Paese.
Alla conferenza stampa, parteciperanno alcuni Sindaci del territorio, Dirigenti amministrativi e rappresentanze di base dei lavoratori forestali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP