Attualità
Tre le categorie in gara
Tre le categorie in gara
Agropoli, concorso ‘Borgo in fiore’: il 28 giugno premiazione dei vincitori
Comunicato Stampa
24 giugno 2016 14:10
Eye
  843

AGROPOLI. Battute finali per la prima edizione del concorso ‘Borgo in fiore’, promosso dall'Amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri con la collaborazione della Pro Loco SviluppAgropoli e del Forum dei Giovani.
Martedì 28 giugno, alle ore 18, presso la Piazza Madonna di Costantinopoli nel Centro Storico, alla presenza del sindaco Alfieri e del parroco Don Carlo Pisani, si terrà la premiazione dei vincitori. Tre le categorie in gara: Finestre Fiorite, Balconi Fioriti e Portoni Fioriti.
Alle 19.30 seguirà ‘Borgo in festa’, aspettando la festa patronale dei SS. Pietro e Paolo.
Ancora pochi giorni, dunque, per votare le migliori decorazioni floreali in concorso, curate dai residenti e dai proprietari di abitazioni ed attività commerciali, attraverso l'abbellimento delle finestre, dei balconi, dei portoni, dei vicoli e degli scorci più suggestivi del borgo antico.
Tra gli elementi di valutazione, la combinazione dei colori dei fiori, una sana e rigogliosa crescita degli stessi, il mantenimento durante tutto il periodo del concorso, l’originalità dei lavori, il recupero e l’abbellimento di strutture edilizie ed architettoniche tipiche, l’inserimento armonico nel contesto urbano e paesaggistico.
“Il nostro obiettivo – afferma il sindaco Franco Alfieri - è quello di incentivare e valorizzare dal punto di vista estetico, ambientale e turistico il nostro bellissimo centro storico”.
La manifestazione è stata candidata al concorso nazionale ‘Comuni fioriti 2016’.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP