App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ‘IL CUBO’
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ‘IL CUBO’
‘Capaccio Porta del Cilento’: dal 29 al 31 luglio la terza edizione
Comunicato Stampa
29 giugno 2016 14:35
Eye
  1833

CAPACCIO PAESTUM. Pronta la programmazione della terza edizione di ‘Capaccio Porta del Cilento’, la manifestazione curata dalla locale Associazione Il Cubo, presieduta da Rossella Iannelli, e patrocinata dalla Città di Capaccio Paestum, che si terrà il 29, 30 e 31 luglio prossimi a Capaccio Scalo. Protagonisti dell’evento la musica, l'arte e la gastronomia del territorio
Gli organizzatori, infatti, sono pronti ad ospitare proloco ed associazioni del Cilento, che porteranno nelle strade del centro urbano capaccese le loro tradizioni culinarie e culturali. Sarà inaugurato il “Sentiero dell’arte e dei mercatini”, che vedrà l’alternarsi di artisti locali quali cantastorie, trampolieri, attori di strada, pittori e artigiani. Non mancherà la rievocazione degli antichi giochi cilentani, presentati attraverso una competizione a squadre, che vedrà impegnati i partecipanti in tradizionali gare che andranno dalla corsa con la carriola al tiro alla fune, fino alla classica corsa con la bagnarola. Come ogni anno, ampio spazio ai più piccini, con l’Associazione ‘Magic Day’ di Felitto che terrà corsi di Educazione Stradale per bambini; ci saranno cavalli e pony del Ranch Di Lascio, e ancora i ragazzi di Napi Animazione con i gonfiabili.
Tra le novità della terza edizione, la neonata collaborazione con le Associazioni Giovani Soci BCC di Capaccio Paestum e Aquara, che partecipano attivamente nell'organizzazione dell'evento con delle iniziative proprie collegate alla promozione e valorizzazione del territorio cilentano.
Inoltre, in collaborazione con Mundus Vivendi e Geo Trek Paestum, sarà possibile conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro territorio, attraverso l’organizzazione di percorsi trekking nel Cilento nella giornata di sabato 30 luglio.
La protagonista più attesa sarà la musica.
Ad aprire il concerto di venerdì 29 luglio ci saranno due gruppi di ballo popolare, i ‘Riflessi Cilentani’ e il gruppo ‘Che dire che fare... meglio danzare’, a cura dell'insegnante Mariagrazia Lettieri, che si alterneranno per una spettacolare esibizione lasciando poi il palco già caldo al noto gruppo di musica popolare ‘Sette Bocche’. La scena, quindi, si animerà di musica e balli riscaldando gli animi e le gambe.
Sabato 30 luglio, si esibiranno due band partenopee. Spiaggia, falò e chitarra, da qui nascono I Profugy. A seguire i TheRivati, band che nasce dall’idea di Paolo Maccaro, fratello del rapper Clementino, e Marco Cassese. Una fusione del blues con la tradizione italiana e in particolare napoletana, nel solco delle sonorità del Neapolitan Power.
Domenica 31 Luglio, il concertone di Mama Marjas. Il live show è un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte espressioni ritmiche di madre Africa. Ad aprire il concerto ci sarà Francisca, poi arriverà Mama Marjas a conquistare il pubblico con la sua simpatia e bravura. A chiudere il concerto il DJ set di don Ciccio. Il Cubo vi aspetta! Cchiu' simm’ ‘e megl’ parimm’. Seguici sulla pagina facebook Capaccio Porta del Cilento e sul sito www.capaccioportadelcilento.it

IL PROGRAMMA

Venerdì 29 luglio

- ore 20.00 Apertura con gli antichi giochi cilentani
- ore 21.00 Esibizione gruppo balli popolari Riflessi Cilentani
- ore 21.30 Esibizione gruppo "Che dire che fare .. Meglio danzare di Mariagrazia Lettieri
- ore 22.00 Spettacolo Teatro La Ribalta
- ore 22.30 SETTE BOCCHE IN CONCERTO

Sabato 30 luglio
- ore 9.00 escursione a scelta tra Monte Sottano organizzata dall'Associazione Geo Trek Paestum oppure escursione su Monte Vesole organizzata da Mundus Vivendi
- ore 20.30 Premiazione sul palco degli antichi giochi cilentani e del concorso fotografico sul Cilento organizzato dall'Associazione giovani BCC Aquara
- ore 21.00 Apertura concerto PROFUGY
- ore 22.30 I THERIVATI IN CONCERTO
Ospite della serata Son Pascal, che ritorna nel suo Cilento e ci farà ascoltare un po’ della sua musica...

Domenica 31 luglio
Apertura concerto con i Cilento Doppia H
- ore 21.00 Apertura concerto Francisca
- ore 22.00 MAMA MARJAS IN CONCERTO
- ore 00.00 DJ Set Don Ciccio

Durante tutte e tre le serate non mancheranno i mercatini dell'artigianato,gli artisti di strada, mostre di artisti locali e il percorso gastronomico dove le proloco del Cilento e i nostri associati proporranno piatti tipici cilentani da degustare...Dal 29 al 31 non prendete impegni!! Ce n'è per tutti i gusti... non mancate!!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP