App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
È IL SEGRETARIO CITTADINO
È IL SEGRETARIO CITTADINO
Capaccio, Comunali 2017: Emanuele Sica candidato a sindaco del Partito Democratico
Comunicato Stampa
21 luglio 2016 16:46
Eye
  4223

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal circolo del Partito Democratico di Capaccio Paestum: "Ieri 20 luglio 2016 presso la sede del circolo cittadino si è tenuta un’importante assemblea degli Iscritti del Partito Democratico durante la quale si sono affrontati vari temi inerenti il quadro politico locale ed il ruolo che, in questo scenario, il PD deve ricoprire.
In linea con quanto fatto nei molteplici incontri, convegni ed iniziative dei mesi scorsi, in cui si è discusso di agricoltura, turismo, riqualificazione della fascia costiera e area archeologica, rilancio dell’economia locale e dell’occupazione, l’assemblea di ieri si è svolta con lo scopo di coinvolgere la base del partito nei processi decisionali, recependo da una platea sempre più ampia, spunti e temi di riflessione utili a definire, appunto, un progetto politico largamente partecipato e che nasca dalle reali esigenze dei cittadini. Ne è emerso, inevitabilmente, un programma politico in netta discontinuità con quanto fatto, poco e male, dall’attuale amministrazione Voza. Nel corso del dibattito infatti, in tutti gli interventi che si sono succeduti, si è rivendicato fortemente il ruolo di opposizione svolto dal Partito Democratico all’attuale amministrazione, anzi si è rilevata l’esigenza per il PD di farsi interprete di un sostanziale cambio di passo nello scenario politico locale.
Molti interventi hanno sottolineato l’esigenza di un ricambio generazionale, quale speranza di rinascita e rilancio generale per il nostro comune, ormai non più procrastinabili. Si è voluto rimarcare il ruolo che il PD, quale unico soggetto politico forte e strutturato sul territorio, ha saputo ritagliarsi in questi anni difficili, opponendosi ad una gestione miope e sterile dell’attuale amministrazione e costruendo un’alternativa valida e credibile per quanti, tanti, non si rassegnano al declino.
Si è ribadito con forza l’esigenza di proporsi ai cittadini con un nuovo progetto politico, che sia sintesi del lavoro svolto in questi anni e, contemporaneamente, un’opportunità concreta per il futuro di Capaccio/Paestum. Si è voluto sgombrare il campo definitivamente da qualsiasi equivoco, fraintendimento ed insinuazione in merito ad ipotesi, spesso riportate ad arte nelle passate settimane, di appartenenze, candidature e alleanze, rivendicando con forza la piena autonomia del PD su queste scelte.
A tal proposito, si è ribadita la necessità, ormai impellente, di una presa di posizione netta e coraggiosa: indicare un nome di chiaro riferimento PD, quale candidato a Sindaco. Un nome capace di interpretare questo bisogno di novità, un nome libero da logiche di potere e dalle lobby locali, un nome capace di rappresentare a pieno il PD ed i valori che porta esso porta con sé.
Sulla scorta di questi principi l’assemblea ha stabilito con voto palese e all’unanimità di indicare il Segretario Cittadino, Emanuele Sica (nella foto), quale candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative del 2017".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP