Attualità
finanziamento di 150 mila euro
finanziamento di 150 mila euro
Capaccio Scalo, a breve i lavori di riqualificazione della palestra scolastica “Corinto”
Comunicato Stampa
22 luglio 2016 11:45
Eye
  1335

CAPACCIO PAESTUM. Aggiudicato in via definitiva, in seguito a procedura ad evidenza pubblica, l’appalto relativo alla riqualificazione, messa a norma e in sicurezza della palestra scolastica “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo. I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, saranno possibili grazie ad un finanziamento di euro 150mila erogato dall’Istituto di Credito Sportivo al Comune di Capaccio Paestum. Il finanziamento rientra nel bando a carattere nazionale denominato “500 Interventi su Spazi Sportivi Scolastici”. I lavori sulla palestra “Corinto” consistono nella riqualificazione della pavimentazione sportiva, dell’impianto di illuminazione, di areazione, di acustica, degli infissi e nell’efficientamento energetico e impianto fotovoltaico.
Consegneremo ai bambini delle scuole e alle società sportive che la utilizzano – dichiara l’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Franco Sica - una palestra che finalmente potrà meritare la definizione di palestra sportiva. Chiedo scusa fin da ora per i disagi che comporterà la sua chiusura durante i lavori. Faremo in modo che le attività sportive possano proseguire utilizzando le altre strutture e chiedendo la collaborazione di tutte le società”.
La riqualificazione della palestra Corinto, benché sia una struttura piccola, è molto importante – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza – infatti è utilizzata la mattina dagli allievi della scuola primaria di Capaccio Scalo e il pomeriggio dalle società sportive. Raggiungiamo un altro traguardo, mettiamo un altro tassello a quello che è stato un grande rilancio dell’impiantistica sportiva nella nostra cittadina. Prima l’edificazione della piscina comunale Poseidone, ora gli imminenti lavori di ammodernamento e l’erba sintetica del campo sportivo Mario Vecchio di Capaccio Scalo e la riqualificazione della palestra Corinto. Risultati eccezionali, per i quali ringrazio tutti e in particolare l’Assessore Franco Sica per il grande impegno profuso. Non ci fermeremo qui, abbiamo altro ancora in programma per tutti gli altri impianti sportivi del territorio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP