Attualità
Memoria, Cultura, Enogastronomia con Bracelenta
Memoria, Cultura, Enogastronomia con Bracelenta
“4 Agosto ebolitano”: conferenza stampa di presentazione della rassegna
Comunicato Stampa
27 luglio 2016 15:03
Eye
  899

EBOLI. Si terrà venerdì 29 luglio, alle ore 11, nell'aula consiliare del Comune di Eboli, la conferenza stampa di presentazione di 4 Agosto ebolitano - Memoria • Cultura • Enogastronomia con Bracelenta, la rassegna che si svolgerà ad Eboli il 3 e 4 agosto prossimi nel centro storico, presso l'Arena Sant'Antonio.
Ad organizzarla, WEBOLI, il sito del turismo e delle attività culturali della Città di Eboli, l’associazione Le Tavole del Borgo e il MOA - Museum of Operation Avalanche, con il patrocinio del Comune di Eboli, la partecipazione del comitato Verso Matera 2019 e la collaborazione di altre associazioni cittadine.
La due giorni, che unisce occasioni di approfondimento storico a momenti dedicati all’intrattenimento musicale e teatrale e all’enogastronomia, punta a promuovere il territorio, perseguendo un duplice intento: da un lato rievocare l’antica consuetudine tutta ebolitana, della scampagnata agostana, che ancora oggi viene ricordata con l’espressione dialettale “Ce facimm’ e’ quatt’ r’ ’aust’; dall'altro ricordare il bombardamento alleato che colpì Eboli nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1943, episodio tra i più significativi della storia locale.
Nel corso dell'incontro con la stampa, al quale sarà presente il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ad illustrare il programma e tutti i dettagli relativi alla rassegna saranno Vito Leso, presidente di Weboli, Gustavo Sparano, presidente dell'associazione Le Tavole del Borgo, Marco Botta, presidente del MOA Museum of Operation Avalache.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP