Attualità
ESCLUSIVA - INCIVILI SORPRESI A GETTARE RIFIUTI SELVAGGI
ESCLUSIVA - INCIVILI SORPRESI A GETTARE RIFIUTI SELVAGGI
Capaccio, ecco LE FOTO dei ‘cafoni della munnezza’ sanzionati dalla polizia locale
Alfonso Stile
29 luglio 2016 19:54
Eye
  9278

CAPACCIO PAESTUM. Ecco le foto dei 'cafoni della munnezza' a Capaccio Paestum, pubblicati in esclusiva da StileTV: c’è il panzuto di turno, la distinta e insospettabile signora, la casalinga campionessa di lancio del sacchetto dall’auto e, dulcis in fundo, il riccone talmente impegnato a spararsi le pose nella sua Mercedes che non scende nemmeno, gettando l’immondizia dal finestrino. Si tratta di turisti, ma anche (purtroppo) di capaccesi, tutti pizzicati, identificati e sanzionati, con multe salate, grazie alle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune sul territorio e controllate h24 dal Comando della polizia locale. Alcuni sono stati anche beccati, sul posto, dai vigili urbani di pattuglia e in borghese, nell’ambito di mirati servizi contro l’inquinamento ambientale pianificati dal comandante, il cap. Natale Carotenuto, di concerto con il sindaco, Italo Voza, e l’assessore al ramo, Enzio Franco. Pugno di ferro, dunque, dell’Amministrazione comunale contro gli incivili che, ignorando le regole della raccolta differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti, abbandonano in maniera selvaggia ed indiscriminata immondizia di ogni tipo sul territorio. Un fenomeno che, con l’avvento dell’estate, s’intensifica notevolmente, costringendo la polizia locale a mettere in campo mezzi ed agenti per beccare i cafoni di turno.
“Siamo veramente davanti a gente senza scrupoli e senza vergogna – commenta l’assessore Enzio Franco – in molti casi, si tratta di turisti che, dimenticando di essere ospiti nel nostro Comune, lo sporcano senza ritegno, ignorando gli sforzi fatti dai capaccesi per rendere la loro vacanza accogliente, in un territorio insignito della Bandiera Blu e delle 4 Vele Legambiente, dove l’Amministrazione comunale compie enormi sforzi per tenere alto il decoro urbano e le strade pulite, vantando una percentuale di differenziata superiore al 70% anche in estate”. “La cosa che mi rattrista di più – aggiunge – che in alcuni casi abbiamo colto in infrazioni anche cittadini capaccesi; pertanto, ho proposto di rendere pubblico l’elenco delle persone che vengono sanzionate, in modo tale da reprimere un fenomeno che è davvero incivile, vedremo se la cosa sarà possibile”.
“Detto ciò – conclude l’assessore Franco – mi sento di rivolgere un plauso enorme a tutti gli agenti della polizia locale, ottimamente diretti dal cap. Natale Carotenuto, per l’impeccabile e prezioso servizio di controllo e prevenzione che stanno svolgendo, in maniera intensificata in questo periodo estivo, con grande senso del dovere ma soprattutto di appartenenza alla nostra cittadina, che intendiamo tenere pulita combattendo in tutti i modi i cafoni”. Sono decine, infatti, le sanzioni elevate dai caschi bianchi dall’inizio di giugno, in particolare nelle località Linora, Licinella, Via Poseidonia e Viale della Repubblica.

IMMAGINI E SERVIZIO NEL TGSTILE DI DOMANI



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP