App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PIZZICATO DAI CARABINIERI
PIZZICATO DAI CARABINIERI
Pontecagnano, detenzione di armi, droga e ricettazione: arrestato pregiudicato 42enne
Comunicato Stampa
30 luglio 2016 09:01
Eye
  1713

PONTECAGNANO. I carabinieri della Compagnia di Battipaglia, diretti dal cap. Erich Fasolino, hanno arrestato il pluripregiudicato Vincenzo Cristiano, 42enne di Pontecagnano Faiano, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, detenzione abusiva di due pistole e ricettazione. I carabinieri, nel corso di un servizio predisposto dalla Compagnia battipagliese ed effettuato congiuntamente dai militari delle Stazioni di Pontecagnano e Bellizzi, con l’ausilio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Battipaglia, hanno proceduto, nella mattinata, ad un controllo del pregiudicato, conosciuto ai militari dell'Arma per i suoi numerosi precedenti penali, mentre si intratteneva all'interno del bar Estrella di Pontecagnano. Lo stato alquanto agitato del 42enne ha insospettito i militari, i quali hanno ritenuto opportuno procedere ad una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata in via Lago Lacerto, nel corso della quale hanno rinvenuto:
una pianta di marijuana alta circa un metro; 5 buste contenenti foglie essiccate della stessa sostanza; la somma contante di 1.250 euro, in banconote di diverso taglio; materiale vano per la produzione ed il confezionamento della marijuana, fra cui sei fari alogeni; un bilancino di precisione e numerose bustine in plastica, tutto accuratamente nascosto in diversi ambienti della mansarda fiutata dall’uomo.
Quanto trovato ha spinto gli inquirenti ad approfondire la posizione dell’uomo, per cui è stata perquisita anche un'abitazione di proprietà della moglie, situata nel centro urbano di Bellizzi, interessata da alcuni lavori di ristrutturazione e di cui Vincenzo Cristiano aveva esclusiva disponibilità in quanto unica persona a possedere le chiavi di ingresso, peraltro rinvenute nell’abitacolo della sua Audi A3 e di cui lo stesso, inizialmente, non sapeva fornire spiegazioni sulla provenienza. La tesi investigativa dei carabinieri si è rivelata vincente, in quanto la perquisizione ha dato modo di sequestrare: 271 piante di marijuana, di altezza variabile fra i 30 ed i 120 cm (nella foto), poste in un sottotetto opportunamente allestito per la coltivazione con applicazione di lampade alogene ed installazione di un impianto di irrigazione; una pistola Tanfoglio, modello GT 41 Pitbull, con matricola abrasa, completa di serbatoio contenente 5 proiettili, ed una pistola marca Steyr, calibro 22, comprensiva del solo serbatoio, rinvenute in una borsa a tracolla nascosta nei pressi delle scale che conducevano al sottotetto.
Per quanto rinvenuto a suo carico, Vincenzo Cristiano è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia battipagliese, dalla quale è ripartito, in nottata, al termine delle formalità di rito, per essere tradotto al carcere di Fuorni a Salerno.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP