Attualità
MESSAGGIO DELL'ARCIVESCOVO MORETTI
MESSAGGIO DELL'ARCIVESCOVO MORETTI
Sisma Centro Italia, cordoglio dell'Arcidiocesi di Salerno: invito alla preghiera per le popolazioni colpite
Comunicato Stampa
26 agosto 2016 13:10
Eye
  928

SALERNO. L'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in tutte le sue articolazioni, in un messaggio a firma del arcivescovo, Luigi Moretti, esprime la sua vicinanza alle comunità dell'Italia centrale duramente colpite dal disastroso evento sismico che ha causato lutti e danni rilevanti, toccando profondamente le coscienze e la sensibilità di tutti.
Si coglie l'occasione per sollecitare al fattivo impegno gli uomini e le donne di buona volontà, ad esprime la cristiana partecipazione attraverso la preghiera per le vittime, l'incoraggiamento e la speranza per chi ha perso tutto e l'auspicio di una comune responsabilità attraverso le varie iniziative di carità e solidarietà promosse, sia a livello locale sia a livello nazionale, affinché le comunità colpite possano tornare al più presto alla loro operosa ordinarietà ricca di valori umani e cristiani. In particolare, nelle S. Messe festive che saranno celebrate domenica 28 p.v. in tutte le chiese dell'Arcidiocesi, si pregherà per coloro che in questo tragico evento hanno perso la vita, per i numerosissimi feriti, gli sfollati e tutte le persone colpite.
Anche la colletta nazionale, indetta dalla CEI e da tenersi in tutte le Chiese italiane domenica 18 settembre 2016, sarà frutto della viva carità cristiana e segno di partecipazione corale ai bisogni concreti delle popolazioni colpite.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP