Attualità
SECONDA EDIZIONE
SECONDA EDIZIONE
Poesia, premio 'Spiga di grano': ecco i nomi dei vincitori
Comunicato Stampa
27 settembre 2016 16:24
Eye
  3116

SALERNO. Grande successo sabato presso l’Auditorium "D. Lambiase" della scuola media di Giovi Piegolelle, a Salerno, per la seconda edizione del premio nazionale di poesia 'Spiga di grano', ideata dallo scrittore Angelo Palatucci ed organizzata dall’associazione culturale-sportiva Colline di Giovi, presieduta da Gerardo Rocchino.
La serata è stata presentata dal conduttore televisivo Enzo Landolfi e ha visto la partecipazione del consigliere comunale Massimiliano Natella. Prima del premio, Enzo Landolfi ha presentato il libro “Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”, scritto da Angelo Palatucci ed Emmanuela Rovito, il cui ricavato sarà donato ai reparti di pediatria.
La giura per la seconda edizione del concorso nazionale di poesia, composta dal presidente Andrea Natella e i giuristi Emmanuela Rovito, Rocco Ettorre e Rosario Russo, ha decretato vincitori per la sezione Lingua: Giuseppe Brunasso, terzo classificato con la poesia “Andrà tutto bene, Amore mio!”; Antonio Damiano, secondo classificato con la poesia “Spighe di grano” e Giuseppe Leccardi, primo classificato con la sua “Angeli del mare”.
Il premio speciale della giuria è andato a Giosuè Marsicano, con la poesia “In fondo al viale” e Giulio Rocco con “Eterni istanti”.
Prima classificata per il premio Giovani Noemi Vicinanza, con la sua poesia “Il Risveglio”, un invito a rispettare a amare la natura.
Per la sezione Vernacolo, al terzo posto si è classificato: Fausto Marseglia, con “O vico scuro”; secondo posto per Enrico del Gaudio e la sua poesia “Aborto”, un monito alle donne affinché non si consideri mai un figlio un errore e dunque a non abortire perché ogni bimbo ha diritto alla vita. Primo classificato, invece, Gerardo Nardozza e la sua “Che bella storij”. Infine, il premio speciale della Giuria è andato a: Giuseppe Gambini, con “Viulenza a ‘na femmena” e Alfredo Scotti, con la poesia “O tiempo passa e nun te aspetta”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP