Attualità
IL 22 OTTOBRE
IL 22 OTTOBRE
Sapri, Rotary Club promuove 'Il Cilento tra incanto e opportunità'
Comunicato Stampa
20 ottobre 2016 13:45
Eye
  559

SAPRI. Si svolgerà a Sapri, sabato 22 ottobre alle ore 10:00, presso l’Auditorium Comunale, l’incontro-confronto ‘Cilento tra incanto e opportunità’ organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro. “L’obiettivo – dichiara la presidente Giovanna Tripari - è quello di presentare alle nuove generazioni la bellezza e la ricchezza di un Cilento forse ancora poco conosciuto, accrescerne il loro orgoglio di appartenenza e sollecitare la convinzione che un futuro occupazionale lo si possa immaginare e creare anche qui, e non necessariamente altrove”.
Ai saluti del padrone di casa, il Sindaco Giuseppe Del Medico, seguiranno quelli dei due Dirigenti degli Istituti Superiori della cittadina di Sapri, Franca Principe e Corrado Limongi. La parola passerà, poi, al Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino ed all’analista territoriale Gabriele Di Stefano, entrambi con il compito di raccontare ai ragazzi in sala il Cilento, illustrarne le ricchezze e le sue potenzialità. Questa prima parentesi 'teorica' verrà prontamente integrata da una più propriamente pratica, attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori di eccellenza del territorio: Antonio Longo, amministratore della “Santomiele-Officina del Gusto” srl con sede a Prignano Cilento, Nicolangelo Marsicani dell’omonimo frantoio oleario di Sicilì, Salvatore Magnoni dell’azienda agricola di Rutino “Primalaterra”, il giovanissimo Mario Di Bartolomeo dell’azienda agricola di Pattano “Le Starze”, Antonio Pellegrino della cooperativa sociale di Morigerati “Terra di resilienza”. La chiusura dei lavori è affidata all’imprenditore asceota Egidio Criscuolo, impegnato nel settore delle nuove tecnologie con la startup Inreception, e all’agropolese Attilio Rossi della Mekanè Produzioni, regista e professionista della comunicazione e delle produzioni audiovisive multimediali. L’incontro terminerà con la presentazione di due concorsi di idee, realizzati in partnership con l’Ente Parco e la Mekanè Produzioni: SPOT-CILENTO GIOVANI volto a premiare la migliore idea pubblicitaria per promuovere il Golfo di Policastro ed “IMPRESA-CILENTO GIOVANI” volto a premiare la migliore idea imprenditoriale.
“Camminare con i giovani sul territorio – dichiara la Tripari - è il motto che accompagnerà questo nuovo anno rotariano. Questo convegno è solo il primo appuntamento tra i tanti in programma che vedranno coinvolti in prima linea gli studenti del nostro Golfo: incontri formativi, concorsi di idee e l’ambizioso obiettivo di costituire nell’immediato un Interact (associazione Rotary di giovani tra i 12-18 anni)”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP