Attualità
NELL'AMBITO DELLA XIX BORSA ARCHEOLOGICA
NELL'AMBITO DELLA XIX BORSA ARCHEOLOGICA
Turismo, Conferenza Stato-Regioni si terrà a Capaccio Paestum il 27 ottobre
Comunicato Stampa
20 ottobre 2016 14:45
Eye
  834

CAPACCIO PAESTUM. "La decisione della Conferenza Stato-Regioni di convocare in Campania, a Paestum, per il prossimo 27 ottobre, la riunione degli Assessori al Turismo di tutta Italia, è un risultato straordinario che dimostra l'inversione di tendenza: oggi la Campania si pone come meta turistica ambita e c'è grande interesse per le nostre valenze, non solo balneari, in Italia e all'estero. Ciò dimostra che la strategia che stiamo attuando è vincente. In questo, anche il turismo Archeologico gioca un ruolo importante". Cosí l'Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (nella foto), che si svolgerà a Paestum dal 27 al 30 ottobre prossimi. La conferenza stampa è stata l'occasione anche per fare il punto sul Codice del Turismo: "È stata completata - ha detto Matera - la ricognizione normativa che porterà la Campania ad avere il Testo Unico del Turismo".

“Partiranno subito - ha proseguito l'Assessore - le consultazioni con le parti (i soggetti portatori di interesse) per arrivare in tempi brevissimi a licenziare lo strumento normativo fondamentale per lo snellimento delle procedure e la razionalizzazione della materia". "Il Testo Unico - ha concluso l'Assessore Corrado Matera - si inquadra nella strategia intrapresa dal Presidente De Luca per cambiare pagina anche in materia di turismo e consentire alla Campania di recuperare il ruolo che di fatto merita. Stiamo andando avanti, lavorando tutti insieme. E i risultati stanno arrivando".

Alla conferenza stampa, tenutasi stamane presso la sede dell'Ept di Salerno, hanno preso parte: Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Paestum; Donatella Pannullo, assessore alla Cultura di Capaccio Paestum; Patrizia Boldoni, Consigliere per i Beni Culturali del Presidente della Giunta Regionale e Presidente Scabec spa Società Campana per i Beni Culturali; Sebastiano Maffettone Consigliere per le Organizzazioni Culturali del Presidente della Giunta Regionale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP