Attualità
Anche a Roccadaspide e Castel San Lorenzo i fondi regionali per la sicurezza
Redazione
22 gennaio 2010 10:21
Eye
  2884

stemma_regione_campania

 

Anche il Comune di Roccadaspide, insieme al vicino comune di Castel San Lorenzo, è nella graduatoria dei 41 comuni campani che riceveranno fondi regionali per la “sicurezza urbana integrata". I due comuni tra poche settimane potranno beneficiare di un finanziamento di 70mila euro: i fondi saranno utilizzati per perseguire gli scopi previsti dal bando, pubblicato sul BURC nel gennaio 2009, e, nello specifico, saranno investiti, in generale, per garantire un maggiore controllo della città rocchese, e per installare delle telecamere che consentano di vigilare agevolmente sul territorio, ed evitare non solo il verificarsi di atti di criminalità, ma anche l’eventuale deposito di rifiuti per le strade, oppure ancora per controllare eventuali movimenti sospetti.

Il riferimento è il bando pubblicato dalla Regione nel gennaio 2009 per distribuire i fondi dell’annualità 2008 (2.119.265,80 euro) della legge regionale 12 del 2003 su sicurezza e polizia locale. “Mi fa piacere che insieme al vicino comune di Castel San Lorenzo, retto dal collega Michele Lavecchia, Roccadaspide sia stata ammessa a questo importante finanziamento – afferma il primo cittadino della città capofila della Valle del Calore, Girolamo Auricchiola sicurezza della nostra città, unitamente all’opera di rinnovamento che sta cambiando in meglio l’immagine di Roccadaspide, è tra i principali obiettivi che stiamo perseguendo dal’inizio della nostra consiliatura. Continueremo a farlo e a tentare di intercettare tutti i possibili finanziamenti che possano migliorare ulteriormente la vivibilità della nostra città”. Nel bando, al quale risulta ammesso anche il Comune di Roccadaspide, si prevedono opere di miglioramento degli spazi pubblici, interventi per la diffusione della cultura della legalità, l’attivazione di servizi e strumenti innovativi per la polizia locale.

Al contributo potevano partecipare comuni, unioni di comuni ed associazioni, ma diversi organismi sono rimasti fuori dalla graduatoria. Il bando faceva riferimento alle città con meno di 10mila abitanti, salvo che gli enti locali stipulassero una convenzione per la gestione associata del servizio, come nel caso del comune di Roccadaspide.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP