Attualità
INAUGURAZIONE IL 1° DICEMBRE
INAUGURAZIONE IL 1° DICEMBRE
Consorzio di tutela mozzarella di bufala campana Dop, nuova sede nella Reggia di Caserta
Comunicato Stampa
29 novembre 2016 13:08
Eye
  2896

CASERTA. Nuova, prestigiosa sede per il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, sita all’interno della Reggia di Caserta. L’inaugurazione si terrà giovedì 1° dicembre prossimo, alle ore 18:00, presso le Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta (ingresso in Via Gasparri, 1).
Al taglio del nastro, saranno presenti: Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania; Paolo De Castro, membro Comitato Scientifico del Consorzio; Domenico Raimondo, presidente del Consorzio; Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta. A benedire la nuova sede, S.E. mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta. Il buffet, con interpretazioni della Mozzarella di Bufala Campana Dop, sarà curato da Rosanna Marziale (Le Colonne), Franco Pepe (Pepe in Grani), Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio (Dolce e Salato).
“Sono lieta di invitare cordialmente tutti i soci consortili all’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Tutela: certa di un riscontro positivo, colgo l’occasione per ribadire l’importanza che il nostro Consorzio riveste nel nostro tessuto socioeconomico e come questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un nuovo cammino, lungo e faticoso, ma sicuramente vincente nel prossimo futuro e proiettato alle nuove generazioni allevatoriali che seguiranno”, afferma la vicepresidente del Consorzio, Letizia Gallipoli.
“Abbiamo voluto dotare il nostro Consorzio di una sede prestigiosa, multifunzionale, che abbia anche scopi didattici; la scelta delle Cavallerizze nella Reggia di Caserta segna anche la volontà di legarsi in modo sinergico al territorio, all’arte e alla cultura, oltre a rappresentare una grande vetrina, visto che sono migliaia i turisti che visitano la Reggia ogni anno. Cercheremo, presto, di trovare un’intesa anche con il Parco Archeologico di Paestum”: questo invece il commento di Raffaele Barlotti, componente del Consiglio d’Amministrazione consortile, nonché comproprietario del noto Caseificio Barlotti di Capaccio Paestum.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP