App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
CONTROLLI DELLE GIUBBE VERDI
CONTROLLI DELLE GIUBBE VERDI
Roccadaspide, Forestale sequestra 150 quintali di legna tagliata abusivamente
Comunicato Stampa
14 dicembre 2016 07:44
Eye
  2162

ROCCADASPIDE. Ancora un’operazione degli agenti del Comando Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide, che hanno sequestrato 150 quintali di legna provenienti dal taglio furtivo di piante di alto fusto di proprietà comunale (nella foto), per un valore commerciale di circa mille euro, sulla montagna di Roccadaspide in località “Tempa del Pero”: si tratta di un terreno sottoposto a vincolo idrogeologico, ricadente all’interno del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e gravato da Usi Civici. Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia del Comando Stazione di Capaccio-Roccadaspide ha accertato la presenza di legna tagliata di recente all’interno di un’area di circa 700 mq, dove erano state abbattute una cinquantina di piante di alto fusto di ontano, di acero e di ciliegio selvatico. Gli agenti, anche servendosi delle strumentazioni in loro possesso, hanno accertato che il taglio era stato effettuato all’interno di un terreno di proprietà del comune di Roccadaspide, senza alcuna autorizzazione, da parte di ignoti. Gli agenti hanno quindi sottoposto a sequestro il materiale legnoso presente sul posto, per impedirne il furto, affidandolo in custodia al Responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune di Roccadaspide. Continuano le indagini per individuare gli autori del reato da parte del Comando Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide, sotto il coordinamento del Comandante del C.T.A. del Corpo Forestale di Vallo della Lucania, Vice Questore Ing. Fernando Sileo.
Il Comando Stazione Forestale di Capaccio-Roccadaspide, impegnato come sempre nel contrasto degli illeciti ambientali, ultimamente è particolarmente impegnato nella lotta contro il bracconaggio all’interno del Parco, con l’ausilio di nuove unità che recentemente si sono aggiunte all’organico.
A breve il Comando Stazione verrà trasferito in una nuova struttura, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Roccadaspide, in vista del passaggio all’interno dell’Arma dei Carabinieri dal primo gennaio prossimo, ed in previsione di ulteriori assegnazioni di personale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP