Sport
a soli 11 anni
a soli 11 anni
Nuoto, Trofeo delle Regioni: la salernitana Chiara Della Corte vince i 100 metri stile libero
Comunicato Stampa
14 dicembre 2016 09:20
Eye
  3788

SIANO. Nei giorni scorsi, oltre 250 giovani atleti sono arrivati da ogni parte d’Italia alla Piscina Comunale di Gardolo (TN) per confrontarsi nel Trofeo delle Regioni U.I.S.P., giunto alla XXXIV edizione, nelle categorie Esordienti B e A e nel sincronizzato.
I nuotatori campani si sono messi in luce riuscendo a portare la Campania sul secondo gradino del podio grazie, in particolare, alla vittoria nei 100 metri stile libero, categoria esordienti A, della giovanissima Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania Sport di Siano, presieduta da Paolo De Crescenzo ed allenata da Amedeo Paduano.
Ha solo 11 anni, cammina da quando aveva 11 mesi, parla da quando aveva 1 anno e nuota ... praticamente da sempre!!! Chiara Della Corte ha sbaragliato le avversarie in vasca nei 100 metri stile libero con il tempo di 1'05"04 dando quasi 2 secondi di distacco alla seconda classificata.
Decisivo il contributo di Chiara anche nella Staffetta mista 8X50 Stile Li-bero che ha visto la Campania conquistare la medaglia d’argento dietro il Piemonte.
La piccola atleta salernitana ha visto così premiati l'impegno e la costanza con cui si allena quotidianamente e questo traguardo potrebbe rappresentare solo l'inizio di una brillante carriera natatoria.
L’attività agonistica ripartirà nel 2017 da Riccione il 25 e il 26 marzo con i nazionali invernali esordienti e rassegna giovanissimi.
L’A.S.D. Campania Sport di Siano continua, quindi, ad ottenere ottimi risultati sportivi dopo essersi aggiudicato questa estate presso il lido Raggio Verde di Agropoli il titolo di campione regionale U.I.S.P. nel nuoto in acque libere e nel campionato di pallanuoto under 15.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP