Attualità
PALUMBO: “È IL NOSTRO REGALO DI NATALE AL TERRITORIO”
PALUMBO: “È IL NOSTRO REGALO DI NATALE AL TERRITORIO”
Giungano, inaugurato il Centro Sportivo alla presenza di numerose autorità
Redazione
24 dicembre 2016 13:08
Eye
  4199

GIUNGANO. Si è tenuta, ieri pomeriggio, l’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo di Giungano, in località San Giuseppe. La cerimonia ufficiale, con la benedizione del parroco don Giuseppe Dianese, ha visto la partecipazione di numerosi primi cittadini del comprensorio ed autorità politiche, religiose, militari e civili. Taglio del nastro affidato al sindaco, Francesco Palumbo, affiancato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Russomando, e dal vicesindaco Giuseppe Orlotti. Presenti per l’occasione: l’on. Sabrina Capozzolo, il consigliere regionale Tommaso Amabile; il consigliere del Governatore della Regione Campania per l’Agricoltura, Caccia e Pesca, Franco Alfieri; il presidente della Fondazione “Gianbattista Vico”, Vincenzo Pepe.
Il mega complesso, la cui gestione (della durata di 25 anni) è stata affidata alla società Agorà Sporting, è un centro sportivo integrato dedicato al benessere: dotato di due piscine coperte, di cui una semiolimpionica, con spogliatoi ed ampia tribuna per gli spettatori, consente di frequentare corsi di acquagym, idrobike, nuoto bimbi e adulti, ambientamento acquatico e acquaticità bebè, tutto sotto la guida di istruttori FIN a disposizione anche per lezioni private singole o di gruppo. La struttura è dotata, inoltre, di un campo da tennis, uno da basket ed uno da calcetto in erba sintetica; una palestra con area fitness di 500 metri quadri, una sala pilates; un centro benessere con sauna finlandese, bagno turco e vasca idromassaggio con cascata cervicale, dove è possibile effettuare trattamenti estetici e massaggi. Ed ancora un centro estetico per la cura e il trattamento di viso e corpo; un centro odontoiatrico.
Il centro è provvisto, inoltre, di un centro 118 e dotato di un drone defibrillatore che in caso di necessità potrà raggiungere l’intero territorio comunale. Ampio lo spazio esterno con aree verdi e solarium, aree da dedicare ad attività ricreative in genere ed un grande parco giochi per i bambini, oltre ad una sala bar-ristorante ed un parcheggio interrato della capienza di 150 posti auto che permette l’accesso diretto alla struttura. Mirato allo sviluppo urbano ed al miglioramento della qualità della vita, il Centro Sportivo di Giungano è stato un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Palumbo, realizzato grazie ad un finanziamento regionale nell’ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa dei Fondi Strutturali, previste dal POR Campania Fesr 2007/2013, per una spesa complessiva di 4,7 milioni di euro.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP