Attualità
Aloia soddisfatto del lavoro del consesso
Aloia soddisfatto del lavoro del consesso
Vallo della Lucania, consuntivo Consiglio comunale del 22 dicembre
Comunicato Stampa
24 dicembre 2016 13:20
Eye
  931

VALLO DELLA LUCANIA. Il sindaco Antonio Aloia esprime soddisfazione in merito al lavoro consiliare del consesso: la maggioranza, in un clima di serenità e aggregazione, ha risposto a numerose interrogazioni in merito, tra l’altro, ai lavori al bivio di Angellara, alla spesa sociale sostenuta a vantaggio di fasce sociali svantaggiate, ai motivi di una recente decisione di costituzione in giudizio davanti al Tar Campania di Salerno, al taglio degli alberi di pino affetti da processionaria in zona Spes e adiacenti alla Scuola Luinetti. Il sindaco ed il consigliere delegato Piero Matone hanno spiegato che, a fronte di quelli tagliati perché infestati, ne sono stati piantati altri 25 di diversa specie, abbattendo così i costi di manutenzione e soprattutto i rischi per la salute di residenti e bambini. Sono state, inoltre, deliberate le ultime variazioni al bilancio di esercizio che, tra l’altro, consentono di sbloccare l'avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Cattedrale, molto attesi dai cittadini di Vallo della Lucania. Il Consiglio ha deciso di procedere alla dismissione delle quote azionare della Yele Spa con una favorevole transazione accordata dai creditori.

"È da rimarcare – afferma il capogruppo di maggioranza Celestino Sansone - la decisione unanime del Consiglio di aderire alla cosiddetta "rottamazione dei ruoli non Equitalia", definizione agevolata che consentirà di abbattere sanzioni e interessi, dilazionando nel tempo i debiti tributari dei cittadini vallesi. Con accordo unanime si è approvata la procedura da interpretare per affrontare la petizione sull'introduzione dell'istituto del cosiddetto "Baratto Amministrativo", che sarà affidata ad una commissione consiliare composta da quattro Consiglieri di maggioranza, compreso il Sindaco, e due di minoranza".
Un lavoro unanime e sereno che conclude al meglio il cruciale anno del 2016 che ha premiato alle ultime elezioni la squadra guidata dal Sindaco Antonio Aloia.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP