App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
È LO SPECIALISTA ALFREDO BOCCACCINO
È LO SPECIALISTA ALFREDO BOCCACCINO
Roccadaspide, arriva il nuovo pediatra: conferito incarico dall’Asl, ecco come contattarlo
Anna Vairo
03 gennaio 2017 10:15
Eye
  12452

ROCCADASPIDE. Buone notizie per i genitori del comprensorio afferente al Distretto Sanitario 69 Capaccio-Roccadaspide che, a breve, avrà un nuovo pediatra. L’Asl Salerno, infatti, ha proceduto al conferimento dell’incarico di Pediatria di Libera Scelta per l’ambito territoriale Calore Salernitano al dott. Alfredo Boccaccino (nella foto), originario di Benevento, esperto in Pediatria e Allergologia, direttore scientifico e sanitario dell’Istituto Pio XII di Misurina, frazione di Auronzo di Cadore (Belluno), specializzato nella cura dell’asma. Pediatra di fama internazionale, Boccaccino è spesso invitato in diverse trasmissioni Rai e Mediaset in materia.
La delibera, a firma del direttore generale (n. 345 del 28 dicembre 2016), è stata dichiarata immediatamente esecutiva, vista l’urgenza di garantire l’inserimento del pediatra nel citato ambito territoriale, sollecitata da numerose famiglie del territorio. Stanziata anche la somma di 100mila euro, su base annua, per garantire il servizio.
Il nuovo pediatra, dunque, prenderà servizio entro il 31 marzo prossimo, operando nell’ambito territoriale di Roccadaspide, Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto, Monforte, Felitto, Laurino, Ottati, Piaggine, Roscigno, Sacco, Sant'Angelo a Fasanella, Valle dell'Angelo, con obbligo di aprire lo studio medico a Roccadaspide: per legge, dal momento della comunicazione, il dott. Boccaccino avrà 90 giorni di tempo per aprire lo studio.
Di fatto, negli ultimi giorni, era aumentata la preoccupazione tra i genitori residenti soprattutto nei comuni più interni dell’ambito territoriale afferente al Distretto sanitario 69 a causa del trasferimento del pediatra, assegnato dall’Asl, il quale, dal 1° gennaio, ha cessato il rapporto convenzionale con l’Azienda Sanitaria. A preoccupare i genitori erano stati alcuni comunicati emessi dall’Asl di Roccadaspide, in cui si invitavano i genitori a provvedere, in attesa di una nuova assegnazione, a trasferire i bambini sotto le cure dei propri medici di base.
“Comprendo la preoccupazione dei genitori e per questo cercherò di aprire lo studio prima possibile, magari già il 1° marzo, che sarà ubicato dov’era quello del precedente pediatra – spiega il dott. Boccaccino a StileTV – nel frattempo, invito le famiglie interessate a contattarmi, telefonandomi al recapito cellulare o al fisso, tutti i giorni a partire da domani sera”.

SERVIZIO ED INTERVISTA NEL TGSTILE

PER CONTATTARE IL DOTT. BOCCACCINO: cell. 340.3049071 - tutti i giorni dalle ore 20:00 alle 22:00



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP